Oroscopo della settimana

Tutte le settimane arrivano puntualmente i quadri astrali del nostro Gianpaolo Iacobone, tra non-sense e sensi unici. Insomma, un oroscopo non più “a caso” di tanti altri, ma più bello.

DA LUNEDÌ 3/12 A DOMENICA 9/12

13588940_10201845033525357_2125478614_o

*

*

A R I E T E

Come una mitraglia che spara petali di elefante, anche voi troverete il muschio allappato sotto i piedi dei tavoli zoppi.

T O R O 

Iperbolicamente amaro, il coccodrillo non ti avverte quando va per funghi, per questo poi le zanzariere perdono sangue.

G E M E L L I

Che non è mica facile capirsi, coprirsi, sapersi, cercarsi e in generale usare verbi riflessivi al plurale, ma le autostrade sbandano.

C A N C R O 

Gli agglomerati di famiglie a basso tasso di glucosio di solito abitano quasi tutte in ottoni o comunque strumenti a fiato corto.

L E O N E

I passi dei libri che si sciolgono nei passi della neve sono presi dallo sgomento dei gomitoli senza mento ma pieni di mentine.

V E R G I N E

Fra le righe non si riesce a leggere perché i poi sono indaffarati nel distrarci dalle manovre finanziarie per velocisti sintetici.

B I L A N C I A

Nelle guerre di successione fra granelli di polvere le decorazioni più variopinte sono anche quelle meno malleabili al sole.

S C O R P I O N E

La verza agli irti colli in realtà non è facile da scovare, ma con un po’ di ingegno, impegno e gnegnegnè, alla fine va tutto bene.

S A G I T T A R I O 

Non ci si stupisce mai abbastanza di quanti puntini sulle i si riesca a risparmiare scrivendo in maiuscolo o parlando.

C A P R I CO R N O

Era una vita che la morte non nascesse tumulata in un comodino di scomodità inaudite anche e soprattutto dai sordi.

A C Q U A R I O 

Di una cosa se ne ha sicuramente la certezza, le insicurezze sono più forti quando soffiano sulla minestra bollente.

P E S C I 

I rapporti delle bici si sfaldano come i rapporti della polizia e i rapporti fra lemuri iracondi, ma i versi dei poeti sono animaleschi.