Oroscopo della settimana

Tutte le settimane arrivano puntualmente i quadri astrali del nostro Giampaolo Iacobone, tra non-sense e sensi unici. Insomma, un oroscopo non più “a caso” di tanti altri, ma più bello.

DA LUNEDÌ 1/5 A DOMENICA 7/5

13588940_10201845033525357_2125478614_o

*

*

A R I E T E

La riga di lato non è come l’arigatò giapponese. Che poi non ho ancora capito perché nei ristoranti cinesi fanno gli involtini vietnamiti senza pericolo nucleare.

T O R O

Mattone dopo mattone, il brulicare dei ceci arricchisce i facinorosi. La plastica non saluta mai per prima, ma lo fa per difendersi dalla notorietà costruita a tavolino.

G E M E L L I

Non c’è chiave senza accappatoio di nylon. Salamandra e asso di picche, spruzzano vernice sul dorso dei cammelli con i cappelli.

C A N C R O 

Ballando sulle punte degli iceberg si fa fatica ma anche qualcosa per i bambini poveri. Infatti una volta che i cartelli stradali vengono confezionati col burro, tutto fila più veloce.

L E O N E

Sarebbe bello urtare i cinghiali, ma spesso i cinghiali hanno sentimenti variegati. I pentimenti delle mascelle sono noti per indurre sonno, in tentazione, elettricità e un gran chiasso vicino Como.

V E R G I N E

I brontosauri con la bronchite non fanno ridere. Le felci con i martelli non sono felici per una sola vocale, ma in fondo, alla fine della luce c’è sempre un tunnel carpale.

B I L A N C I A

Il destino dell’umanità è indissolubilmente legata al formaggio di lepre. il problema non è mungere lepri, quando convincerle a fare le foto per le confezioni.

S C O R P I O N E

Nella vecchia fattoria, arriva l’ispettorato del lavoro, vede che ci sono quarantasette errori di sicurezza del lavoro e fa chiudere tutto, anche le finestre verandate in alto.

S A G I T T A R I O 

Meno male che i centri commerciali di domenica non trasmettono il vaiolo o le canzoni al gusto salmone con la salmonella. Ma le api non reggono le pressioni della stampa.

C A P R I CO R N O

Le foreste di calcagni incarogniti sono posti spaventosi ma anche assai ricchi di ciminiere balbuzienti. Usare una fresatrice non è da veri uomini, a meno che la fresatrice non lo sappia e non lo accetti.

A C Q U A R I O 

La moda di mettere bancali ovunque, insieme a quella di arrostire i telecomandi per i condizionatori, dimostra che il progresso umano è sempre dietro l’angolo ma chissà quale angolo e con quale agonia.

P E S C I 

Gli animi degli asini si scaldano in fretta se usi il microonde. che Poi a volte non sono tanto microonde, in certi giorni di tempesta, anzi! Ma la malavita è un corvo che conta i giorni di grandine salata.