Luglio all’Astoria Summer Garden

Come ogni maledetto luglio ti ritrovi ancora in città e non sai se spalmarti sul divano con il ventilatore addosso o se uscire. Beh, noi ti consigliamo di venire all’Astoria, dove il divano lo mettono fuori, ti aspetta un aperitivo bello fresco, e ci sono ancora eventi in programma. Qui sotto trovi la lista.

Ricordi Estivi
12 Luglio
/ un’esposizione fotografica
a cura di Camilla Ferrero e Larry Vista
L’estate vista dagli occhi di Camilla e Larry.
Calori caldi, tuffi nel mare, afa e malinconia.
Una selezione di ricordi estivi, scatti rubati al sudore ma fatti con il cuore.
Vieni a vederle e a lamentarti del caldo torinese, ricorda: il costume è sempre una buona soluzione.
Camilla e Larry li conoscete per le loro continue pubblicazioni su questo magazine. In collaborazione con Lomography hanno avuto la possibilità di girare il Nord Italia seguendo numerosi eventi, ma in questa occasione si sono focalizzati sui loro viaggi estivi, ripercorrendo quei terreni fatti di sabbia mare e scogli. Ottimo per chi non parte ancora ma ha già voglia di inebriarsi con i profumi e i rumori del mare.

 

CinemAstoria
tutti i Mercoledì
Proiezione ad ingresso gratuito del film

Il terzo Mercoledì di Luglio verrà proiettato “Frank” di Lenny Abrahamson.
Jon è un mesto impiegato che scrive canzoni e insegue il sogno di diventare un musicista. Un giorno per puro caso assiste al tentato suicidio del tastierista dei Soronprfbs e si trova a sostituirlo in concerto la sera stessa. Nonostante l’esito della serata sia catastrofico, Jon entra nel gruppo e si unisce a loro per registrare un album. Quasi ogni membro della band ha avuto problemi psichici, a partire dal leader, Frank, che da anni ha le fattezze coperte da una testa gigante di cartapesta. A poco a poco Jon diventa amico di Frank e cerca di carpire il segreto della sua creatività.

La sala ha posti limati, è consigliabile arrivare in anticipo per potersi assicurare il posto.
La proiezioni dei film saranno in lingua originale con sottotitoli in italiano. Aperitivo con mix di tartine e drink tropicali.

Tsao! Special Showcase
13 Luglio
Nell’afa di agosto gli Tsao! entreranno in studio per registrare il loro primo disco, per l’occasione sabato verrà lanciata una campagna di crowdfunding con uno showcase acustico in cui verranno presentati in anteprima tutti i nuovi brani che andranno a far parte del disco.
Se un ponte lungo tremila chilometri unisse la provincia piemontese e la Germania? Se Battisti avesse collaborato con i Neu!? Se i ritmi ossessivi dei Follakzoid si unissero a testi autoriali? Se sperimentare con la canzone fosse una strada percorribile?
Queste e altre domande danno vita agli Tsao!, per una miscela caratterizzante di psichedelia moderna, canzone d’autore, krautrock e ritmi tribe.
Senza perdere il gusto pop per la canzone, i pezzi vengono arrangiati e riamalgamati in una veste lontana dai canoni, con una passione viscerale per la sperimentazione.
La sfida forse più singolare e originale è quella di voler dar spazio a un’attitudine musicale difficilmente adottata con testi in italiano.
 –
blank