Oroscopo della settimana

Tutte le settimane arrivano puntualmente i quadri astrali del nostro Gianpaolo Iacobone, tra non-sense e sensi unici. Insomma, un oroscopo non più “a caso” di tanti altri, ma più bello.

 

DA LUNEDì 19/09 A DOMENICA 25/09

13588940_10201845033525357_2125478614_o

*

A R I E T E

I muri fatti di falene crollano solo se i valori dei trigliceridi sono oltre i limiti stabiliti dalla Nato. Ci si disfa facilmente delle ricevute delle raccomandate, se le antenne delle azalee si compiacciono eccessivamente quando parlano di calciomercato.


T O R O

Una cosa è dire di aver fatto qualcosa, un’altra cosa è fare come chi dice di aver fatto e invece ha solo detto di non aver fatto. Ma i fatti sono fiacchi, i patti sono di ceramica e le Cenerentole vengono asfaltate dopo la mezzanotte, perché l’edilizia e i lavori stradali sono tutto nella vita.

G E M E L L I

Le valli di Comacchio sono uno dei posti più ameni della storia delle amenità, a meno che non ci si meni proprio nelle valli di Comacchio, ma è una cosa assai rara. A ben vedere, indossare occhiali da vista non serve poi molto, servono infatti a non vedere bene le cose malviste.

C A N C R O 

Chi non ha niente da dire, chi si stufa con il gas, chi si stufa le patate, non sa cosa si perde ma neanche gioca. I migliori giochi da tavolo sono quelli nei quali ci sono conseguenze reali come guerre nucleari e steli di fiori di pietra che muggiscono.

L E O N E

L’altro giorno sono andato indietro nel tempo al giorno prima dell’altro giorno, ma poi mi sono addormentato ed è arrivato il dopodomani e da allora vivo solo tre giorni perché continuo ad andare, tornare, a pranzo un panino e non ci vedo più dalle orecchie.

V E R G I N E

Senti la pioggia che cade ma non deriderla, anche se continua a cadere. Ascolta il vento che soffia e fa spaventare tutti i gatti peggio che i cetrioli. Nel caso tu non lo sappia, nel caso tu sia una seppia, i crinali dei monti ti sorridono storti.

B I L A N C I A

Aprire le proprie braccia per stringere forte questo mondo di cactus è la prima causa, statistiche alla mano, di corrente alternata e sentimento westernato. Sai chi ti saluta tantissimo? I salumi più cordiali e pochi altri articoli e preposizioni elettriche.

S C O R P I O N E

Non fate arrabbiare il cane che morde abbaiando e distribuendo volantini che raffigurano cani che abbaiano mordendo. Anche perché i volantini non hanno il suono degli abbaini de cani che amano vivere in appartamenti oltre senza il pianoforte di sopra.

S A G I T T A R I O 

Per me è la cipolla, ma per te è una persiana un po’ vogliosa che si apre e si fa penetrare dai raggi del sole. I raggi sono contenti, sempre meglio che stare in una ruota di bicicletta a scatto fissa guidata da un tizio con la barba incolta ed il petto depilato.

C A P R I CO R N O

Fa paura pensare alle cose che non fanno paura quando hai paura del pesce paguro. Fa scalpore quando lo scalpo scapestrato scala la vetta per mettersi a giocare a scala 40. Fa’ un po’ che diavolo vuoi, disse Belzebù cucuruccuccù, Paloma.

A C Q U A R I O 

Dammi tre parole: taglia, copia e incolla. Taglia la small e la large, copia dai bigliettini ed incolla i francobolli sulle email, se no non è che non arrivano, ma non partono proprio. Neanche partoriscono, per lo meno, se no poi chi li sente i partiti?


P E S C I

L’importanza vitale delle mensole è sempre vista con sospetto. Tanti sono gli argomenti scomodi che non vengono mai trattati con il ddt, a volte non vengono neanche tratteggiati. Che poi la faccenda è più delicata e non so se in lavatrice viene bene.