Dove vedere il Festival di Sanremo a Torino in compagnia

dove vedere il festival di sanremo a torino

Dove vedere Sanremo a Torino? Ecco i posti dove poter assistere alle serate della kermesse rivierasca nei vari quartieri.

La 74ª edizione del Festival di Sanremo si svolgerà dal 6 al 10 febbraio, presentata da Amadeus nella sua quinta e presumibilmente ultima conduzione, arricchita dalla presenza di trenta artisti in competizione, cinque co-conduttori e co-conduttrici e numerosi ospiti speciali. Come di consueto da qualche anno a questa parte, la kermesse viene vista milioni di spettatori, pronti a condividere opinioni su canzoni e interpreti.

A Torino, diversi eventi permetteranno di vivere il festival in compagnia. Ne abbiamo selezionati alcuni, in un elenco che è in continuo aggiornamento.

Dove vedere il Festival di Sanremo a Torino: i posti per stare in compagnia

Off Topic

All’Off Topic, in via Giorgio Pallavicino 35, dal 6 al 10 febbraio si terrà la “Sanremo Week“, una settimana a tema dove gli appassionati possono assistere a tutte le serate del Festival in compagnia. Il venerdì 9, gli spettacoli saranno arricchiti dalla presenza dei Comici In Piedi del Torino Comedy Lounge, mentre il sabato, dopo la finalissima, sarà il momento di festeggiare con la musica di My Generation al Bistrò. È possibile prenotare il proprio tavolo per assicurarsi un posto a questo evento unico.

Polo del ‘900

A Palazzo San Daniele, gli spettatori potranno vivere la serata finale in modo speciale, grazie alla performance del cabaret queer di The Nerve Cabaret, un gioco a premi organizzato da Baroneostu e una spaghettata di mezzanotte per concludere in bellezza. La prenotazione del posto è gratuita e può essere effettuata online.

Cascina Roccafranca

Alla Cascina Roccafranca, in Via Rubino 45, la finale del Festival di Sanremo verrà trasmessa sabato 10 febbraio. L’evento prevede un’offerta libera per spritz e snack, oltre a divertenti drinking game e al Fantasanremo, per un’esperienza di visione interattiva e coinvolgente.

OGR

Le OGR invece puntano sulla serata cover, con Club Silencio che promette di trasformare la visione del Festival in un’esperienza unica, grazie a un megaschermo e al karaoke. Maggiori informazioni e l’accreditamento sono disponibili online, e ci sarà anche la possibilità di vincere biglietti omaggio tramite un contest su Instagram.

Alle Gallerie d’Italia c’è una mostra tutta dedicata al Festival

Per chi è veramente appassionato del Festival e della sua storia, ricordiamo che tra le mostre di Torino del mese di febbraio c’è anche “Non ha l’età. Il Festival di Sanremo in bianco e nero“, alle Gallerie d’Italia fino al 12 maggio. Attraverso 85 fotografie e contributi video-sonori in collaborazione con Rai Teche, i visitatori possono esplorare gli anni d’oro del Festival, scoprendo aneddoti e chicche assolute.