Gli Interpol di Paul Banks in concerto alle OGR di Torino a giugno

Dopo cinque lunghi anni di attesa gli Interpol suoneranno di nuovo in Italia la prossima estate. L’unica data integrale della band di New York avrà luogo nella Sala Fucine delle OGR di Torino, lunedì 26 giugno 2023.

Il concerto, organizzato in collaborazione tra OGR Torino e Sonic Park, sarà la preview cittadina della quinta edizione del Sonic Park, la rassegna estiva che partirà il prossimo 4 luglio, come sempre presso la Palazzina di Caccia di Stupinigi. Il ritorno della band di Paul Banks sarà anticipato dagli I-Days di Milano, nei quali sono previsti in apertura al concerto di Paolo Nutini del 24 giugno 2023.

La tappa torinese fa parte del tour mondiale che li vede impegnati in una lunga serie di concerti e fa seguito alla release di “The Other Side of Make-Believe”, il settimo disco pubblicato a luglio dello scorso anno prodotto da Flood & Moulder (Nine Inch Nails, Curve, Gary Numan, Depeche Mode), che ha incontrato il consenso della critica internazionale.

Il concerto sarà l’occasione per ascoltare live i successi di repertorio della band e i brani del loro ultimo lavoro in studio. Il disco esplora nuovi territori per gli Interpol: oltre a viaggiare tra le sinistre sottocorrenti della vita contemporanea, i nuovi brani sono permeati da un desiderio bucolico e ritrovata grazia.

Gli arrangiamenti di chitarra di Daniel Kessler si elevano, Samuel Fogarino punta alla precisione sulle percussioni mentre la voce potente di Paul Banks sfodera vulnerabilità. Un album in cui l’essenza e le qualità di ogni membro emergono grazie alla profonda comprensione interpersonale, il rispetto e la valorizzazione di ognuno.

Interpol @OGR Torino
unica data integrale italiana del tour mondiale

Lunedì 26 giugno 2023, h 21.00
Sala Fucine, OGR Torino
Corso Castelfidardo 22

Biglietti | 38 € + dp
17 febbraio h 11 – Pre-sale riservato agli iscritti a LiveNation
18 febbraio h 11 – Tickets on sale su Ticketmaster, TicketOne e DICE

I biglietti per la data di Milano sono già in vendita (tutte le info qui).