Alla Nuvola Lavazza puoi seguire le ATP Finals con un ricco programma di eventi enogastronomici

La Nuvola Lavazza, dal 14 al 21 novembre, ospiterà un palinsesto di eventi a tema food and drink in occasione delle Nitto ATP Finals di Tennis.

Manca ormai pochissimi giorni all’inizio delle Nitto ATP Finals di Torino. Non tutti potranno andare al Pala Alpitour per seguire i match degli otto tennisti più forti del mondo, ma in giro per la città ci sono diverse alternative al divano di casa. Una di queste è proposta dal ricco programma di eventi organizzato dalla Nuvola Lavazza e da To be, che coprirà tutta la settimana di partite. Tra degustazioni, colazioni, pranzi, cene e spettacoli, il pubblico potrà assistere ai match e ai collegamenti realizzati da Sky e Rai, interagendo con giornalisti sportivi, produttori enogastronomici, bartender e grandi chef.

Il palinsesto di eventi che abbiamo studiato per la settimana delle Nitto ATP Finals 2021 – dice Edoardo Gatti, owner di To Be – è un’occasione unica per valorizzare Torino e fare sistema. Il settore degli eventi è stato uno tra i più colpiti dallo stato di emergenza, quindi poter organizzare 8 appuntamenti, usando le precauzioni necessarie a garantire la massima sicurezza, è un segnale di speranza per tutti coloro che lavorano nel settore. Tra chef, ristoratori, produttori, fotografi, videomaker, tecnici audio e luci, camerieri, sommelier, hostess e steward, i professionisti coinvolti saranno più di 200 in appena 8 giorni. Torino riparte”.

COSA SUCCEDE AL MATTINO

Acquistando un biglietto di ingresso, gli ospiti potranno accedere agli spazi della Nuvola, ricevere la box “Colazione dei Campioni” oppure la box “Merenda Sinoira” (a seconda dell’orario) e assistere ai match in diretta e ai collegamenti realizzati da Sky e Rai. Nel prezzo del biglietto sono incluse anche le visite al Museo Lavazza e alla mostra dedicata alla racchetta dal titolo “La vera sfida è mettersi in gioco”.

9:30 – 10:30: “Colazione dei Campioni” e Coffee Experience firmata Lavazza. Visita (per chi lo desidera) al Museo Lavazza e alla mostra dedicata alla racchetta dal titolo “La vera sfida è mettersi in gioco”.

11:00 – 11:30: in questa fascia oraria verranno trasmessi sui maxischermi i collegamenti prepartita di SkySport24 e SkyTg24.

11:30 – 13:30: lancio del match di doppio sui maxischermi.

COSA SUCCEDE AL POMERIGGIO

13:30 – 14:00: in questa fascia oraria si potrà assistere e vedere sui maxischermi i collegamenti prepartita di SkySport24 e SkyTg24.

14:00 – 16:00: lancio del match di singolo sui maxischermi e “Merenda Sinoira”

16:00 – 17:00: Collegamento dalla Centrale di Nuvola Lavazza, Live Show Rai post partita (tbd), format “Quelli che”.

COSA SUCCEDE ALLA SERA

Tutte le sere da domenica 14 a sabato 20 Novembre, a partire dalle ore 20:00, La Centrale Nuvola Lavazza sarà il teatro di 7 eventi enogastronomici differenti.

Scoprili qui: https://lavazza-experience.it/programma-sera/

‍Domenica 14 novembre: CENA A 10 MANI

L’evento serale di inaugurazione della Lavazza Experience sarà la Cena a 10 Mani, un gala dinner durante il quale 5 chef stellati cucineranno insieme un menu completo dall’antipasto al dolce, preceduto da un esclusivo aperitivo di benvenuto. Gli Chef coinvolti saranno:

– MATIAS PERDOMO, Contraste Milano, 1 stella Michelin
– MAURILIO GAROLA, La Ciau del Tornavento, 1 stella Michelin
– CHRISTIAN & MANUEL COSTARDI, Costardi Bros, 1 Stella Michelin
– MARCELLO TRENTINI, Magorabin, 1 stella Michelin
– FABRIZIO TESSE, Carignano, 1 stella Michelin

Il dolce sarà curato dal Pastry Chef FABRIZIO RACCA

In abbinamento ai piatti verranno serviti agli ospiti 5 calici di vino e cocktail d’autore sia per l’aperitivo che per il dopocena.

Scopri l’evento https://lavazza-experience.it/programma-sera/

Lunedì 15 novembre: MIX CONTEST

L’evento serale della seconda giornata della Lavazza Experience sarà Mix Contest, una delle più famose “bartender battle” d’Italia. 10 tra i migliori bartender del Territorio faranno coppia con 10 ambassador delle più importanti industries del beverage mondiale, per creare e servire agli ospiti il proprio cocktail.

Scopri l’evento https://lavazza-experience.it/programma-sera/

Martedì 16 novembre: FUUD

L’evento serale della terza giornata della Lavazza Experience sarà FUUD, un festival dei migliori street food della città. Il pubblico potrà passeggiare tra gli stand dai quali verranno servite specialità tipiche da ogni parte del mondo, accompagnate da vini e cocktail che creeranno un connubio perfetto con il cibo.

Scopri l’evento https://lavazza-experience.it/programma-sera/

Mercoledì 17 novembre: CIPOLLINI’S CENA MUSICALE

L’evento serale della quarta giornata della Lavazza Experience sarà un’elegante cena placée con piatti di alta cucina, grandi vini, cocktail, che sarà accompagnata da un repertorio in acustico eseguito live.

Scopri l’evento https://lavazza-experience.it/programma-sera/

‍Giovedì 18 novembre: DEGUSTANDO: 10 CHEF ALLA NUVOLA LAVAZZA

L’evento serale della quinta giornata della Lavazza Experience sarà Degustando, lo streetfood gastronomico itinerante che prevede la presenza di 10 Chef, tra cui molti stellati Michelin, che declinano le proprie ricette in formato tapas. I piatti degli chef, serviti e raccontati dalla loro viva voce, saranno accompagnati da grandi vini del territorio e cocktail.
Ecco alcuni nomi degli chef partecipanti:

EMIN HAZIRI, Cannavacciuolo Bistrot, 1 Stella Michelin
CLAUDIO VICINA, Casa Vicina, 1 Stella Michelin
FRANCESCO OBERTO, Da Francesco, 1 Stella Michelin
STEFANO SFORZA, Opera
LORENZO CAREGGIO, EraGoffi
CARMELO DAMIANO, Giudice

Scopri l’evento https://lavazza-experience.it/programma-sera/

Venerdì 19 novembre: NEBBIOLO È BAROLO

L’evento serale della sesta giornata della Lavazza Experience sarà “Nebbiolo è Barolo”, una serata durante la quale i più importanti produttori di Nebbiolo e di tutte le sue declinazioni (Barolo, Barbaresco, Roero, Gattinara e molte altre) faranno degustare agli ospiti le proprie etichette, con un accompagnamento gastronomico delle grandi occasioni.

Scopri l’evento https://lavazza-experience.it/programma-sera/

Sabato 20 novembre: MUSICA & MAGIA

L’evento serale della settima giornata della Lavazza Experience sarà “Musica e Magia”, una serata in cui i piatti gourmet preparati da grandi chef saranno accompagnati da spettacoli di magia e non solo.

Scopri l’evento https://lavazza-experience.it/programma-sera/