Lirica e Natura: Madama Butterfly nella cava di Tones Teatro Natura

Un’altra performance unica e spettacolare targata Fondazione Tones on The Stones: stavolta tocca ad un cult per gli appassionati di teatro e lirica. La nuova produzione immersiva nella suggestiva cava in Val d’Ossola porta in scena uno dei più grandi titoli del repertorio operistico: Madama Butterfly di Giacomo Puccini che si terrà sabato 26 luglio alle ore 21:30 a Tones Teatro Natura, Oira Crevoladossola (VCO). Trovi il biglietto QUI

UN ALLESTIMENTO TRA INNOVAZIONE TECNOLOGICA E NATURA

Tones Teatro Natura, un teatro di pietra nel cuore della Valle Ossola, ospita una straordinaria nuova produzione di Madama Butterfly, capolavoro di Giacomo Puccini, in una veste spettacolare e immersiva firmata Tones on the Stones.

Grazie a oltre 100 metri di proiezioni panoramiche su 270°, lo spettatore sarà completamente avvolto dalla scena, vivendo la tragica vicenda di Cio-Cio-San in un’esperienza multisensoriale tra opera lirica e installazione digitale.

Una visione scenica potente e poetica, che intreccia arte visiva e natura, tecnologia e lirica, trasformando l’antica cava in un teatro del sogno grazie alla collaborazione tra Renato Bonajuto, che ha firmato la regia di Madama Butterfly nei principali teatri italiani, e Maddalena Calderoni, soprano e direttrice artistica della Fondazione Tones on the Stones, che ha curato tutto il progetto Tones Teatro Natura e ne conosce ogni peculiarità. Si tratta quindi di una produzione “sartoriale” che esalta la fusione tra arte e ambiente e valorizza la potenza emotiva della partitura pucciniana.

Il capolavoro di Puccini si fonde con il paesaggio in un allestimento immersivo, cucito su misura per Tones Teatro Natura. Tra le pareti di roccia, natura e tecnologia ridisegnano l’esperienza dell’opera e amplificano la forza emotiva della struggente vicenda di Cio-Cio-San.

UN’ESPERIENZA IMPERDIBILE

Pensata per il pubblico del presente, la fusione tra l’ambiente naturale del Teatro Natura, la tecnologia immersiva e l’intensità della musica pucciniana rende questa Madama Butterfly una tappa fondamentale per gli amanti dell’opera e del teatro contemporaneo.

Regia: Maddalena Calderoni e Renato Bonajuto (Assistente Siria Colella)

Sul palco, il soprano Vittoria Yeo, tra le più apprezzate interpreti del ruolo, scelta più volte da Riccardo Muti per la sua intensità espressiva.
Al suo fianco Diego Cavazzin, voce potente e storia unica: dopo una vita lontana dal palcoscenico, debutta con un timbro sorprendente e conquista velocemente grandi palcoscenici

Per maggiori info clicca QUI