I Godspeed You! Black Emperor ed il chitarrista Mat Ball alle OGR

Sabato 8 marzo l’attesissimo concerto dei Godspeed You! Black Emperor, per un rituale catartico di matrice post-rock o più semplicemente una delle esperienze live più intensa in circolazione a livello mondiale (in apertura il chitarrista sperimentale Mat Ball). Il giorno prima, venerdì 7 marzo, momento amarcord per millennials cresciuti sulle frequenze più alternative di MTV: il redivivo Massimo Coppola torna in scena per una serie di talk-spettacoli che rievoca il suo programma di culto Brand:New, pietra miliare degli Anni 2000. Filtro nostalgia ma più in direzione heavy rotation e Festivalbar per il ritorno in tour della popstar Anastacia, in arrivo a Torino il 19 di marzo. Tutti i dettagli degli eventi nell’articolo. 

Godspeed You! Black Emperor @OGR Torino

8 marzo 2025 | H 21
Sala Fucine | OGR Torino

BIGLIETTI IN VENDITA
Boxol
Dice
Ticket One

€ 33 + d.p.

L’8 marzo 2025, sul palco della Sala Fucine delle OGR Torino i leggendari Godspeed You! Black Emperor, con il nuovo album NO TITLE AS OF 13 FEBRUARY 2024 28,340 DEAD.

 

Originari di Montréal, pionieri del post-rock, da oltre 30 anni punto di riferimento per i musicisti che vogliono sfuggire alle logiche più commerciali, i Godspeed You! Black Emperor sono una band di culto, distante nel tempo ma sempre nel tempo. Con le loro composizioni strumentali hanno ridefinito ciò che la musica di protesta può essere, diventando colonna sonora per alienazione e resistenza al capitalismo.

 

I loro concerti sono eventi unici, in cui si intrecciano movimenti epici, digressioni potenti, melodie dolci e muri di suono, e musica e visual si uniscono in modo sorprendente ed emozionante.

 

A tre anni di distanza dall’ultimo disco, la band ha pubblicato l’album NO TITLE AS OF 13 FEBRUARY 2024 28,340 DEAD, il cui titolo fa riferimento al numero di palestinesi uccisi dai bombardamenti israeliani su Gaza dal 7 ottobre 2023 al 13 febbraio 2024.

In apertura il concerto del chitarrista sperimentale Mat Ball:

 

MAGGIORI INFORMAZIONI
Clicca qui e scarica l’elenco dei divieti.

Alle OGR Torino il ritorno dopo 25 anni del programma culto brand:new con Massimo Coppola

Il club tour 2025 di NEW:BRAND:NEW arriverà alle ex Officine
in occasione di OGR Talks

7 marzo 2025 | Ore 21.00
Binario 3 | OGR Torino

Ingresso gratuito, prenotazioni disponibili dal 18 febbraio Ore 11

Torino, 27 gennaio 2025 – Le OGR Torino diventano palcoscenico del ritorno dopo 25 anni di brand:new, il programma culto con Massimo Coppola andato in onda fra il 2000 e il 2002 su MTV.

L’appuntamento è per il 7 marzo alle 21.00, quando il Binario 3 delle ex officine ospiterà una delle tappe di NEW:BRAND:NEW, club tour che riporterà dal vivo il programma televisivo icona degli Anni Zero. Sul palco un monologo costruito come una puntata di allora all’interno di una scena che riproduce l’inconfondibile studioMateriali video dell’epoca (frammenti di programma, videoclip, interviste), oggi introvabili, e momenti inediti scritti per l’occasione da Coppola, che nei nuovi testi traccia una linea sul punto in cui siamo, un bilancio che va a toccare gli argomenti portanti del suo programma: i rapporti sentimentali, la politica, la musica, la società, il tutto remixato in versione 2025.

Mi piace definirla un’anti-reunion, in un momento in cui tutti si riuniscono.” racconta Coppola “Mi dissocio dal me stesso di quel periodo. Mi dissocio da questi 25 anni. Non mi sono piaciuti per niente. Ci dissoceremo guardandoci in faccia però, che dopo 25 anni fa sicuramente più paura, ma avere paura insieme è sempre meglio che consolarsi da soli”
_

BRAND:NEW
Ripreso da un’unica telecamera fissa, brand:new era il diario di un ventenne milanese mascherato da trasmissione di videoclip. Io:massimo coppola raccontava quasi in diretta – in prima persona oppure al telefono – il suo percorso di formazione sentimentale e politica, la passione per il calcio e la musica, gli studi in filosofia, gli amici e le ragazze, l’odio amore per la Milano degli anni Zero lanciata nel vuoto della postpolitica e dell’economia virtuale, del sushi, della moda, del berlusconismo. Visto sulle piccole tv delle case di fuori sede universitari e nelle camerette di adolescenti inquieti di mezza Italia,  brand:new era il notturno  segreto condiviso della generazione che partì per manifestare contro il G8 di Genova e impazzì per Kid A dei Radiohead, che visse lo shock delle Torri Gemelle e dello shopping all’Ikea.

Anastacia @OGR Torino

19 marzo 2025
Sala Fucine, OGR Torino

BIGLIETTI IN VENDITA
TicketOne € 43 + d.p.

Dal 31.10.2024 @OGR Shop senza costi di prevendita
giovedì e venerdì H 18 – 22 | sabato e domenica H 10 – 20

in collaborazione con Fondazione Reverse

Anastacia torna in tour per celebrare i 25 anni di Not That Kind: il 19 marzo 2025 alle OGR Torino la prima data italiana.

La celebre popstar Anastacia tornerà in Italia nel 2025 per celebrare i 25 anni dall’uscita dell’album Not that Kind contenente il singolo, diventato inno intramontabile, I’m Outta Love.
La prima delle quattro date italiane sarà alle OGR Torino, il 19 marzo 2025, per poi sbarcare a Roma, Milano e Padova. Il tour europeo Not That Kind 2025 farà inoltre tappa in Spagna, Svizzera, Austria, Repubblica Ceca, Germania, Polonia, Irlanda, Paesi Bassi, Francia, Belgio, Irlanda e Regno Unito.

Il concerto si svolgerà nella suggestiva Sala Fucine delle OGR Torino, ex Officine per la riparazione dei treni, oggi conosciute come iconico hub per la cultura, la musica e l’innovazione.