Tropical Discoteque è onorata di riportare Robin Perkins nella sua Torino dopo due anni dall’ultimo emozionante live. Una notte dalle vibrazioni sonore dell’America Latina che si uniscono alla tradizione per innovarla, portando il dancefloor in un viaggio emotivo carico di bassi e di campionature organiche, suoni ancestrali ed incedere ipnotico. Opening Act con Onda Pacifica & Discomoderni Partecipa subito ed acquista il tuo biglietto: ticket Xceed – 15 euro – fino ad esaurimento promo oppure tenta la fortuna!
Vuoi vincere il biglietto? Scopri come qui sotto.
Outsiders mette in palio 2 singoli biglietti per la data di domenica 27 ottobre al Le Roi.
Per provare a vincere:
– commenta questo articolo con l’hashtag #ELBUHO sul nostro profilo IG.
– segui sia il profilo IG di Outsiders che quello di Tropical Discoteque
I due singoli vincitori verranno estratti a sorte e contattati direttamente su IG 24 ore prima dell’evento.
Robin Perkins anche conosciuto come El Bùho è nato nelle Green Hills inglesi ma ha delineato il suo approccio musicale tra le foreste le montagne e i fiumi dell’America Latina. I numerosi viaggi in America del Sud hanno costruito la sua identità sonora, che partendo dalla Dub, IDM ed elettronica si è addolcita diventando una melodia più profonda e naturale, che contiene i suoni della natura e degli animali che la popolano.
Il risultato è un sound che si appoggia sui solidi bassi in 4/4 ma che svariona in trip naturalistici, campionature organiche che riempiono di profondità ed elementi diversi il suono delle sue produzioni.
Una pista che tiene il tempo della sua musica e segue il flow delle sue melodie, che accetta di perdersi tra i suoni della giungla sonora che sta tutto attorno e che ricopre di vegetazione il battito continuo ed incessante della cassa.
Nel 2015 esce il suo primo EP “Cenotes”, scritto in Messico e prodotto dalla visionaria Wonderwheel Recordings (Nickodemus, Thornato, Quantic, Nicola Cruz) che lascia intravedere quello che nel 2017 con “Balance”, il suo primo LP, diventa una certezza. Siamo difronte ad una delle più belle e coinvolgenti interpretazioni dell’elettronica organica sul mercato musicale mondiale.
Nel 2018 esce sulla label Shika Shika – “Camino de Flores” – forse il più naturalistico dei suoi album e nel 2021 segue “Ramas” un omaggio alla scena tropicale con 19 collaborazioni tra remix, edits e reworks con artisti internazionali tra cui Chanca Via Circuito, DJ Raff, Baiuca e Nickodemus.
L’ultimo suo EP Tenalach si addentra ancora più in profondo nella selva e nella profondità della foresta Pluviale dove, con l’amico-collega-socio Chancha Via Circuito, spinge ancora di più sul ritmo nativo, l’oscurità, la psichedelia, alla ricerca di un raggio di sole che racconta la speranza e la rinascita.