Dal 18 al 27 ottobre al Teatro Alfieri di Torino andrà in scena “Rocky – The Musical”, per la prima volta in Italia.
Avvio di stagione con il botto per il Teatro Alfieri di Torino. Per la prima volta in assoluto in Italia arriva Rocky, il musical tratto dal film vincitore di tre premi Oscar tra cui miglior film e miglior regia, nel 1977.
La musica e le liriche sono dei vincitori del Tony Award e candidati all’Oscar Lynn Ahrens e Stephen Flaherty, il libretto del pluripremiato Tony Thomas Meehan, adattato dall’acclamata sceneggiatura nominata all’Oscar di Sylvester Stallone, lui stesso tra gli autori dello spettacolo. La regia della versione italiana è di Luciano Cannito.
Rocky Balboa è un piccolo pugile di Filadelfia che viene scelto per affrontare Apollo Creed, campione mondiale in carica dei pesi massimi, che avrebbe dovuto affrontare un altro campione improvvisamente infortunato. Mentre Rocky si allena con passione e disciplina per il combattimento, inizia una relazione con Adriana, fragile commessa di un piccolo negozio di animali, stanca di essere maltrattata da suo fratello. Con grinta e cuore in parti uguali, Rocky parla del trionfo dello spirito, della forza e dell’amore.
Per tutte le info su orari e biglietti vai sul sito del Teatro Alfieri.