Combo british da tenere d’occhio in quel Milano. Due band tra le più interessanti realtà del nuovo rock britannico in arrivo all’ARCI Bellezza grazie a DNA Concerti: i DEADLETTER da South London visti di recente affrontare la bufera di Apolide Festival con un altrettanto violento tsunami post-punk e le più underrated GENN da Brighton, che ci hanno folgorato col loro post-punk dalle influenze mediterranee durante il loro battesimo italiano la scorsa estate al FANS OUT Festival nell’astigiano. Sì, lo stesso giorno – domenica 20 ottobre – a Milano c’è sua Maestà Nick Cave in palazzetto, è vero, ma questa doppietta non sfigura affatto di fronte al maestro. Clicca qui per tutti i concerti targati DNA.
Un gradito ritorno a Milano dopo il live incredibile della scorsa stagione per i Deadletter, provenienti dallo Yorkshire ma ora in pianta stabile a South London: una band perfettamente collocata a metà tra la furia ironica dei The Fall e i ritmi sbilenchi dei Talking Heads, in una tensione di ballabile post-punk che esplora il lato più oscuro dell’esistenza attraverso una leggera lente narrativa.
Iniziano a muovere i primi passi come support band di artisti del calibro di Squid, Viagra Boys e Pip Blom, per poi farsi notare per i loro live elettrizzanti. Senza soluzione di continuità, passano da versi informali a un mix di pura furia post-punk e ritmi irresistibili, affrontando temi come la burocrazia, la perdita dell’identità personale e il consumismo moderno. Ad oggi, i Deadletter sono ampiamente apprezzati da artisti e stampa del calibro di The Guardian, DIY Magazine, Loud And Quiet , So Young Magazine, Upset Magazine, Gigwise e diversi artisti “big” della loro stessa scena.
In apertura le GENN da Brighton con una proposta davvero intrigante in bilico tra The Raincoats e Savages con un tocco esotico frutto delle origini maltesi della band.
Scopri il programma di DNA Concerti QUI
A cura di Lorenzo Giannetti