In attesa delle Nitto ATP Finals 2024, a Torino, nei mesi di settembre e ottobre, parchi e luoghi iconici della città diventano location di ‘Tennis in Città.
È possibile provare a giocare a tennis gratuitamente grazie ad una serie di iniziative promozionali della Federazione Italiana Tennis e Padel, nell’ambito del percorso di avvicinamento alle Nitto ATP Finals 2024.
La manifestazione, si articola su otto appuntamenti aperti a tutti coloro che vogliono avvicinarsi a una disciplina che in Italia sta vivendo un momento di straordinario interesse. In ogni sito è installato un campo, o più campi, e tavoli da tennistavolo, dove insegnanti e fiduciari dell’Istituto Superiore di Formazione ‘Roberto Lombardi’ assistono i bambini e i ragazzi ma anche adulti che vogliono approcciarsi alla disciplina del tennis per la prima volta.
Dopo l’inaugurazione in Piazza Piemonte dello scorso weekend, ecco le prossime tappe di ‘Tennis in Città’:
- 20/22 settembre Piazza Castello
- 27/29 settembre Piazza San Carlo
- 04/06 ottobre Parco Ruffini
- 11/13 ottobre Parco Peccei
- 14-25 ottobre Centro Commerciale Lingotto
- 18/20 ottobre Piazza Arbarello
- 25/27 ottobre Parco Dora
Le Nitto ATP Finals si terranno all’Inalpi Arena di Torino dal 10 al 17 novembre 2024, dove scenderanno in campo i migliori otto singolaristi e le migliori otto coppie di doppio della PIF ATP Live Race To Turin.