Entra nel vivo la stagione concerti targata All Thing Live e c’è veramente di tutto in ballo, dallo shoegaze trasognato dei DIIV al noise dei newyorkesi Lip Critic. QUI il calendario completo.
Ma andiamo con ordine.
In primis, l’attesissimo concerto dei Black Angels, in arrivo al Magnolia di Milano per un’unica data italiana: non è facilissimo vedere gli sciamani texani da queste parti, quindi si tratta davvero di una delle date imperdibili di quest’ultima parte di 2024. Se non li conoscete ma amate la psichedelia prendete il biglietto a scatola chiusa: la band di Austin non ha praticamente mai sbagliato un disco e si confermata anno dopo anno come una delle band psych-rock più ispirate della nostra generazione. Appuntamento per martedì 17 settembre al Magnolia di Milano.
Siamo pronti a perderci nel pantano di riff e riverberi.
Un altro sciamano da non perdere, stavolta in ambito jazz, è Kamasi Whashington, uno dei sassofonisti più iconici e eclettici della scena contemporanea, in grado di ritagliarsi il suo spazio sia tra gli amanti del jazz più old school sia nel cuore di un pubblico più “indie”: ora torna in Italia con la sua pirotecnica orchestra cosmica sempre in grado di traghettarci verso altri mondi. Appuntamento per il 3 ottobre al Parco della Musica di Roma.
E che dire del trip sul dancefloor orchestrato dai francesi L’Imperatrice? Una implacabile astronave del groove che pare una versione contemporanea degli Chic in grado di far muovere il culo e contemporaneamente sciogliere il cuore di chiunque. Appuntamento per il 6 novembre all’Alcatraz di Milano.
Molto curiosi anche di capire la resa sul palco di IAMDDB: la rapper di Manchester si è fatta notare grazie ad una manciata di EP caldissimi ed una coolness noteovole, sulla scia di star come SZA e Jorjia Smith. Appuntamento per il 19 ottobre al Fabrique di Milano.
I concerti da segnare in agenda sono davvero tanti, QUI trovi il calendario completo degli eventi promossi da All Things Live con tutte le relative date. Articolo a cura di Lorenzo Giannetti.