SABATO IN SANTA: una serata per scoprire le attività di Vanchiglia

Non si tratta di una semplice notte bianca per fare festa ma di un modo per movimentare il quartiere in una maniera in qualche modo “diversa”: Sabato in Santa, ovvero in Santa Giulia, punta a dare spazio e visibilità alle tante attività commerciali creative di Vanchiglia, un quartiere da sempre pieno di botteghe artigianali di ogni tipo.

L’operazione è partita dalla spinta dell’Associazione Quartiere Vanchiglia e ha raccolto il benestare e l’adesione di tanti esercenti che hanno voglia di ricordare col sorriso che non ci si trova soltanto in un quartiere serale “da aperitivo” ma in un dedalo di viuzze che offrono tantissime suggestioni anche nella fascia diurna. È proprio in questo senso che una notte al Santa ha come obiettivo – anche – quello di portare quelle stesse persone in girula per Vanchiglia anche di giorno!

Per l’occasione, sabato 13 luglio dalle 20 a mezzanotte, via Santa Giulia verrà chiusa al traffico e resa pedonale, da Largo Montebello fino a via Vanchiglia.

Un’area-oasi dove passeggiare tra le tante bancarelle e attività proposte: si va dal workshop di ceramica a cura della bottega Quadratino al Walk-in Tatto di Hapax Studio, dalle letture per bambini all’Area Onlus Stand fino al talk sulla censura da Virgo con Morgan Lo Bracco, dagli abiti vintage di Costanza ai gioielli floreali di La Engi Handmade Bijoux.

Per maggiori dettagli monitorate il profilo IG dell’Associazione. Testo a cura di Lorenzo Giannetti.