Balena Fest: al Porto di Genova arrivano CCCP, Massimo Pericolo e molti altri

Organizzato da Aluha Eventi, al Porto Antico di Genova continua ed entra nel vivo il Balena Festival che al grido di “Che Bella Compagnia” ci canta “Dai su, pensateci bene: quanto è bello stare tutti insieme?”. In arrivo: Massimo Pericolo, Fulminacci, CCCP e un mega party Anni 90. 

Dopo i tanti concerti che si sono susseguiti in questi mesi (da Federico Dragogna a Willie Peyote passando per Zibba), ora, a partire dal 24 luglio arrivano in città il rap di Massimo Pericolo in bilico tra street culture e malinconia esistenzialista, l’indie-pop trasognato di Fulminacci ma soprattutto l’attesissima reunion dei CCCP, che stanno portando in giro uno spettacolo da brividi con una scaletta da sogno. Insieme a Ferretti e compagni, nella data genovese al Balena ci saranno anche Max Collini degli ODP e Jukka Riverberi (i due, insieme, sono anche i titolari del progetto “Spartiti”). L’ultimo giorno di festival, va da sé, si fa festival e si balla con un tocco vintage: mega serata Anni 90 fino all’alba e ci si rivede poi il prossimo anno.  Balena Festival prevendite su DICE a questo link.

“Quest’anno volevamo celebrare la bellezza dello stare insieme, di creare legami veri e condividere momenti indimenticabili. Chiamateci ingenui, ma che cos’è un festival senza le persone che lo vivono?

Prosegue lo staff del festival: “In un momento in cui troppo spesso il virtuale ha la meglio sulle connessioni reali, volevamo ricordare e ricordarci di quanto sia importante creare spazi di condivisione, in cui la musica diventa il collante che ci tiene tutti uniti”.

E ancora: “Dobbiamo confessarvi un’altra cosa: il nostro motto di quest’anno lo abbiamo “rubato” al grande poeta Fabrizio De André che in “Anime Salve” cantava: “E che bello il mio tempo, che bella compagnia”. Abbiamo quindi voluto omaggiare un simbolo della nostra città nel venticinquesimo anno dalla sua scomparsa, con le parole di quello che a oggi è considerato il suo testamento artistico. Un inno che Faber aveva pensato per la solitudine ma che noi vogliamo accogliere come un inno alla gioia di condividere, senza perdere di vista se stessi. Una riflessione, sempre più urgente, sul nostro ruolo nel mondo, un invito ad ascoltare la voce della propria anima di fronte alle sfide del presente e, soprattutto, del futuro”.

blank

Balena Festival è il festival organizzato da Aluha Eventi che dal 2019 porta a Genova, sul palco dell’Arena del Mare, Porto Antico, artisti nazionali e internazionali d’eccezione. Trasformiamo la Superba in un grande palcoscenico a cielo aperto, ovviamente vista mare.

Link

Facebook: https://www.facebook.com/balenafestival

Instagram: https://www.instagram.com/balenafestival/

Sito ufficiale: https://www.balenafestival.it/

Aluha srl: https://aluha.it/ – https://www.instagram.com/aluhaeventi/ – https://www.facebook.com/aluhaeventi/