Vinci il biglietto per Artico Festival con Lucio Corsi, Sandro Cappai, Vasco Brondi e molti altri

Manca pochissimo ad Artico Festival! Appuntamento dal 26 al 29 giugno al Parco della Zizzola di Bra. I protagonisti delle prime due serate sono gli stand up comedian Giorgia Fumo e Sandro Cappai, mentre le serate di venerdì e sabato sono dedicate alla musica, con i live di Vasco Brondi, Ditonellapiaga, Lucio Corsi, Thru Collected e Napoli Segreta. È confermata anche quest’anno la presenza di un palco off, il Garden Stage, dedicato ai live unplugged sul prato che vedrà esibirsi Gaia Morelli e Elso. Per ognuno degli artisti in programma, la data ad Artico rappresenta l’unica in Piemonte quest’estate. Vuoi vincere il biglietto? Scopri come qui sotto. 

Come vincere il biglietto per ARTICO Festival?
Mettiamo in palio 2 biglietti per ogni data del festival, per un totale di 8 biglietti.
Per prima cosa metti “Segui” ai profili IG di Outsiders ed Artico.
Commenta sul nostro profilo IG con il nome del singolo artista (musica o comedian) che ti interessa di più. Estrarremo a sorte i nomi dei vincitori e li contatteremo direttamente in direct su Instagram.

PROGRAMMA COMPLETO ARTICO FESTIVAL 2024

– mercoledì 26 giugno
GIORGIA FUMO, “Pressione Bassa” (Stand up show)

– giovedì 27 giugno
SANDRO CAPPAI, “Sandro Cappai Live” (Stand up show)

– venerdì 28 giugno
VASCO BRONDI / Lucio Corsi / Roero Tropical

– sabato 29 giugno
DITONELLAPIAGA / Thru Collected / Napoli Segreta

Napoli Segreta

La stand up

Mercoledì 26 giugno l’inaugurazione dell’ottava edizione è affidata a Giorgia Fumo, nota in tv per la sua presenza su Comedy Central, all’ultimo Festival di Sanremo e a Italia’s Got Talent. Con il nuovo spettacolo Pressione bassa il pubblico verrà condotto alla scoperta della vita dei millenials, i nuovi adulti che si barcamenano con le briciole lasciate dai loro predecessori. Il giorno successivo il protagonista è Sandro Cappai, co-fondatore del progetto Stand-up Comedy Sardegna, membro della redazione di Lercio.it e co-conduttore del podcast Tazza di caffè. Ad Artico porterà il suo nuovo show, Sandro Cappai Live. In apertura delle due serate, gli stand up comedian Caterina Guarini e Alessandro Cerato, in collaborazione con Cuneo Comedy Night.

I live

Venerdì 28 e sabato 29, spazio alla musica: nella prima serata, Vasco Brondi porta a Bra una tappa del tour Un segno di vita, in cui il cantautore suonerà i suoi pezzi più recenti insieme a diverse canzoni contenute nell’album Costellazioni, del quale ricorre quest’anno il decennale. Con Lucio Corsi e con il suo inconfondibile glam rock in apertura, questa data di Artico si preannuncia come una delle più poetiche di sempre. In chiusura, il dj set è a cura dei Roero Tropical. Si cambia decisamente ritmo nella serata successiva: l’iconica Ditonellapiaga, reduce dal successo del Primo Maggio a Roma, farà ballare il pubblico al ritmo delle sue hit più recenti, tratte per la maggior parte dal suo nuovo album Flash. All’inizio e alla fine della serata, Bra e Napoli saranno più vicine che mai, con i live dei Thru Collected e di Napoli Segreta. Nelle serate di venerdì e sabato torna il Garden Stage, il palco off di Artico dedicato ai live unplugged sul prato, dove si esibiranno Gaia Morelli, il cui album d’esordio La natura delle cose è uscito lo scorso aprile per Dischi Sotterranei e Panico Dischi, e Elso, finalista dell’ultima edizione del Rock Contest – a cui Artico prende parte da anni in quanto membro della giuria, e vincitore del Premio Enrico Greppi “Erriquez”, dedicato alla memoria del leader della Bandabardò.

 

INFORMAZIONI

Artico Festival 2024 – VIII edizione www.articofestival.it

Parco della Zizzola – Strada Fey 1, 12042 Bra CN

Ore 19: apertura cancelli e inizio attività

Ore 20: inizio concerti (serate musica)

Ore 21: inizio spettacoli (serate stand-up)

Ingresso gratuito per i bambini fino ai 12 anni compiuti accompagnati da un adulto e per le persone con disabilità. Per tutto il corso delle serate sarà disponibile un’area food&beverage.

Prevendite attive su DICE.