Ok Fest al Cinema Vekkio con Uzeda e molti altri: l’urlo della provincia noise

Dopo un periodo di stop, torna più forte di prima l’OK Fest, una babele rumorosa nel cuore del cuneese noise. Appuntamento il 22 giugno al Cinema Vekkio  a Corneliano d’Alba (CN) con 6 band a partire dalle 18. Tra gli ospiti i leggendari Uzeda, pionieri catanesi del noise italiano da esportazione. Stesso discorso che si potrebbe fare anche per i Three Second Kiss, da Bologna con furore. Si aggiungo poi numerosi local heroes devoti ad un suono urticante e intransigente. Un festival che diventa anche un lungo omaggio ad un “padrino spirituale” come Steve Albini. 

“Credo alle reazioni d’istinto”, cantava un Ninja di Narzole tra i suoni acidi della sua chitarra.. e noi così, d’istinto, abbiamo reagito e siamo tornati! Riparte a suon di vicissitudini il festival che, forse, non si sarebbe mai dovuto fermare. Siamo qui, pronti a dimostrarlo.

L’edizione 2024 dell’OK FEST racconterà di ospiti straordinari, grandi ed emozionanti ritorni insieme alla solita spruzzata di Canalese*Noise, per rammentare al mondo che la provincia ha ancora tanta voglia di gridare il proprio bisogno di esprimersi, come è sempre stato. Lo farà sul miglior palco che potessimo scegliere, dove tutta la provincia si sente a casa.

L’Omino OK torna sullo schermo del Cinema Vekkio di Corneliano d’Alba, fiducioso di aggiungere altri pezzettini preziosi ad una storia incredibile, lunga ormai 25 anni. “La cura del suono” è da sempre il filo conduttore delle nostre vite, delle nostre scelte. E’ stimolo e protezione, al contempo fiamma che arde e rifugio sicuro. Quando metti amore nella ricerca della tua espressione sonora, sai bene che riceverai indietro un ritorno tangibile e nutriente. Ti stai prendendo cura di te.

E’ la certezza che la musica non tradirà mai. Sarà sempre li pronta a rammendare le tue ferite quando è necessario. Sono queste le basi sui cui poggiano la scelta della line-up e della location, frutto di connessioni, incontri e incastri figli dello stesso sentire. “La cura del suono” è un tema che ci rappresenta, perché è vero al di là di ogni ambiguità.

E’ la guida dietro il programma che ci rivolterà le orecchie:

6 bands dalle 18.00

CARNE LENTA
AINU
TREEHORN
LA MONCADA
THREE SECOND KISS
UZEDA

Doors h.16.30 con Scalabrothers Dj set
Food // Drinks // Distro
TUTTI I CONCERTI SI SVOLGERANNO SUL PALCO INTERNO, QUINDI ANCHE SE CONTINUASSE A PIOVERE PER SEMPRE, LA PROGRAMMAZIONE SI SVOLGERA’ REGOLARMENTE.

blank
Three Second Kiss

Infine un rimando, un pensiero inevitabile che ci ha turbati inesorabilmente.. Mentre siamo qui, i nostri cuori volano dritti alla recente scomparsa di Steve Albini. Una coincidenza amara, ma che rende tutto ancora più emozionante e sentito. Non c’è dubbio che molta di questa passione, di quella cura, ce l’abbia mostrata lui. Oltre l’uomo, un principio che molti dalle nostre parti hanno riconosciuto come affine, appiccicandoselo sul petto come segno distintivo di una scena musicale attenta alla propria integrità. Un onore per noi portare sul palco Uzeda e Three Second Kiss, band amiche, legate a lui, per omaggiarlo tutti insieme.

Canalese*Noise e Cinema Vekkio
con la partnership di ImpattoSonoro
presentano:

OK FEST 2024 – “La cura del suono”

Canalese*Noise e l’Omino Ok vi aspettano per tutto questo, Sabato 22 Giugno, al Cinema Vekkio.
Indirizzo: Corso Riddone, 3, 12040 Corneliano d’Alba CN

Ingresso 15€ con tessera Arci, 20€ senza tessera.
LINK PREVENDITE:
bit.ly/3VcDY01
Si consiglia caldamente l’acquisto in prevendita.

blank
RIP Steve Albini