Sleeping Concert Experience: una notte in via Bogetto tra musica e meditazione

Sleeping Concert è un format nato in America negli anni settanta e viene riproposto a Torino dal cerchio di WakeUp! che è formato da una dozzina di musicisti, artisti, maestri di Yoga e meditazione, counselor e operatori olistici di altro tipo. Si tratta di un concerto lungo una notte intera, versatile, che può essere ascoltato con attenzione, meditando o addirittura dormendo, un modo di passare la notte lasciandosi trasportare dai suoni avvolgenti, dalle pratiche olistiche, dal mood che si crea in un contesto così magico. Nell’angolo food&drink, a cura dell’azienda agricola RAM Radici a Moncalieri, cui potrai assaporare una selezione di tisane, Chai Tea, frutta, stuzzicherie e altri prodotti ancora.

Sleeping Concert è un nuovo modo di vivere il sabato sera: una nottata per niente comune fatta di immersione in musiche oniriche e profonde, connessioni speciali tra le persone, pratiche olistiche e trattamenti. Ci ritroviamo tutti i mesi nella “nostra casa” per celebrare la notte attraverso la musica, siamo tutti artefici e spettatori di questa esperienza, come in una serata in casa di amici i confini si modificano E’ un’esperienza così intensa da creare spontanee interazioni tra i partecipanti, in un percorso di emozioni, pensieri, riflessioni, sogni, immaginazione. Sentire, ascoltare e connettere sono i fili conduttori della notte. Ognuno alla scoperta di se stesso.

Questo live notturno che durerà dalle 21 di sera fino alle 12 del mattino seguente sarà aperto da una meditazione guidata di LottiMedita sonorizzata da Michele Poli e chiuderà con una sessione di pratica legata all’energia corporea e dinamica che può essere yoga, danza, movimento, a seconda delle volte.

Inoltre saranno presenti:

  • Gli amici di Mens ex Machina si occuperanno di allestire un corner dedito a letture di tarocchi, una libreria onirica apparecchiata al momento, e di offrire accompagnamento e scambio durante il proprio viaggio.
  • Zoe con il team di melma crew, persone meravigliose che studiano e proiettano attraverso i loro microscopi mondo interi di microrganismi trasformandoli in visual.
  • Una camera oscura in cui stampare foto e perdersi nel mondo della luce e delle immagini con l’aiuto di Giorgio & Corrado
  • Due corner con Vale Blue Temple & Giulia Efnael in cui immergersi oltre che nel suono anche nel piacere di un trattamento.

Cosa portare: materassino (assicurati che sia comodo per una notte intera), cuscino, sacco a pelo, diario o quaderno (per annotare pensieri, riflessioni o sogni), incensi e candele.

Abbigliamento: indossa abiti comodi che ti permettano di muoverti liberamente e di rilassarti al meglio.

Un’intenzione per la Serata: sono tutti invitati a pensare ad un’intenzione personale da dedicare a questa esperienza, che sia un desiderio di pace, una riflessione interiore, o un sogno da nutrire.