“Collezione di Attimi”, la mostra fotografica del punk torinese Anni ’80 ai Docks Dora

“Collezione di Attimi” è una mostra dedicata al giovane movimento punk torinese degli anni ‘80 curata da Michele ‘Barox’ D’Alessio e realizzata in collaborazione con Mario Spesso e il supporto di Sergio Gambino di Colonna Sonora. Immagini originali tratte dal libro “Collezioni di attimi” curato da DeeMo e uscito per la collana Spittle di Goodfellas Edizioni, foto della scena HC Italiana, dischi, volantini, manifesti e memorabilia degli anni 1983-1991.

Sericraft – laboratorio serigrafico e studio grafico attivo da oltre 20 anni a Torino presenta “Collezione di Attimi” la mostra fotografica del punk 1983 – 1991 dal 9 al 13 maggio, via Valprato 68 (Docks Dora), Torino. 15:30 – 21:30, ingresso gratuito.

Opening: giovedì 9 maggio ore 18:00
Finissage: lunedì 13 maggio ore 18:00

Sabato 11 maggio ore 18:30
Incontro e presentazione della ristampa dello split Declino/Negazione “Mucchio Selvaggio” prodotto da Rocka Tapes Records e distribuito da Goodfellas, con membri di Declino e Negazione e altri protagonisti della scena punk torinese.

Per celebrare i 40 anni di “Mucchio Selvaggio” verrà stampata una t-shirt in edizione limitata disegnata da DeeMo, artista, designer e storico grafico della scena punk hardcore europea anni 80, acquistabile in preorder su sericraft.com e durante la mostra. L’uscita farà parte della collana “Let’s Print” di Sericraft che unisce la creatività degli artisti con la professionalità artigiana per produrre opere in edizione limitata.

Ph credits:
Mario Spesso
Lija Friedman
Helge Schreiber
Anne Ulrich
Winni Wintermeyer
Andrea Gallinini
Guido Harari
Bodo’s project
Andrea “Pippo” Penco
Claudia Schewe