Il 17 aprile Edisu propone uno spettacolo teatrale e un concerto jazz

Nella giornata del 17 aprile in occasione della chiusura dei tre giorni dedicati al Diritto allo Studio, Edisu organizza una serie di eventi culturali. Il programma prevede l’inaugurazione di una speciale panchina simbolo della lotta alla disparità di genere, una commedia teatrale e un concerto di pianoforte jazz. Scopri tutti i dettagli qui sotto! 

La panchina rossa per la parità di genere 

Alle ore 16 verrà inauguratauna speciale panchina rossa, simbolo internazionale della lotta contro il femminicidio e contro la violenza sulle donne.

La parità di genere e il rispetto sono principi fondamentali a cui Edisu Piemonte ispira la propria azione in tutti i campi in cui opera.

Lo spettacolo teatrale

Dalle ore 17,00 spettacolo teatrale sempre alla Residenza Olimpia di Lungodora Siena 104.: un monologo dolce/amaro della durata di 55 minuti che affronta in maniera divertente il tema dell’ indecisione, causata spesso da una eccessiva possibilità di scelta… proprio come i gusti in gelateria! Un particolare focus è fatto sulla condizione femminile in età universitaria o post laurea, quel periodo in cui si cerca il proprio posto nel mondo con molte ansie e paure.

A dispetto della chiave recitativa umoristica Cioccolato all’arancia nasconde un’analisi del periodo storico in cui viviamo, in cui siamo soventemente sopraffatti da aspettative, ansie apparenti e infinite possibilità. Lascia così una nota amara allo spettatore che non può che non riflettere sulle proprie paure, sulle proprie scelte passate, presenti e future.

“Ci sono momenti nella vita” ha dichiarato la protagonista dello spettacolo Martina Gatto, “in cui tutto ciò che abbiamo attorno sembra cambiare improvvisamente. E’ come se un terremoto aprisse una voragine. Gli interrogativi prendono il sopravvento e si mette tutto in discussione, ci ritroviamo sballottati tra i sogni e la realtà, tra il volere e il dovere, tra il cuore e la testa, tra il dolce del cioccolato e l’amaro dell’arancia.  In situazioni come queste, regalarsi una pausa prendendo un gelato che rinfreschi corpo e mente è quello che ci vuole. Il problema è solo uno: scegliere i gusti e fare l’abbinamento perfetto. E’ meglio cioccolato normale o provare quello all’arancia? Per poi abbinarlo con menta o stracciatella? E se poi l’abbinamento non mi piace? E se volessi provare tutti i gusti?

Il concerto jazz

Alle ore 21 concerto all’insegna della musica Jazz con il pianista Michele Di Toro, nella suggestiva cornice dei Murazzi del Po, presso la Student Zone dei Murazzi.

Michele, reduce da uno strepitoso successo nel tour londinese, è uno dei più acclamati pianisti jazz del panorama italiano. Nel suo migrare da un genere all’altro, propone spesso intrecci tra i diversi linguaggi musicali. Tecnica straordinaria, creatività, swing pulsante, suono limpido ed al tempo stesso penetrante il tutto con un sorprendente senso del ritmo.

Per accedervi necessario registrarvi al seguente link:

https://www.eventbrite.it/e/concerto-di-michele-di-toro-tickets-880897095927?aff=oddtdtcreator

Entrambi gli eventi sono ad ingresso libero a tutti senza prenotazione.