Grottesco mi fu detto è una serata ad ingresso gratuito da Combo dedicata alla premiere del cortometraggio “Sentimento Canagliume”, diretto da Gaia Asquino ed Ekaterina Saglimbeni, con la direzione artistica di Noemi Marseglia e i costumi di Alessia Chiesa.
Deforme e innaturale, paradossale e inspiegabile, tale da suscitare reazioni contrastanti, dal riso all’indignazione: il cortometraggio e tutta la serata ruotano attorno al concetto di grottesco.
Cosa vedremo nel corto ‘’Sentimento Canagliume’’? Tre principi mostruosi, grotteschi ed eleganti si muovono intorno alla corte esasperando le loro assurdità. Dall’altra parte, un giullare e una dama si incontrano nell’ombra di un gioco profano di intrighi e seduzioni.
Inoltre, l’allestimento della sala – pensato in collaborazione con Valentina di Virgo Torino – riprenderà il tema del medievale e del rinascimento, epoca identificativa del grottesco, e sarà accompagnato dalla mostra personale di Noemi Marseglia dall’archivio fotografico del film.
Dopo la proiezione seguirà una performance live di improvvisazione teatrale e di partecipazione collettiva da parte del pubblico.
Ad accompagnare la fruizione dell’evento, ci saranno vari espositori provenienti dall’Accademia Albertina di Belle arti, e da altre realtà torinesi, che presenteranno i loro lavori artistici e artigianali, pensati in linea con il tema della serata.
Recap:
𝔊𝔯𝔬𝔱𝔱𝔢𝔰𝔠𝔬 𝔪𝔦 𝔣𝔲 𝔡𝔢𝔱𝔱𝔬
14/03/24
from 9 p.m to 1.30 a.m.~ Premiere Sentimento/Canagliume short film
~ Performance Live
~ Photo Exhibition
~ Dj Set
LOWQUALITYJESUS @lowqualityjesus
JABBATHELOOT @jabbatheloot
GUMMO @desecrationofmind
~ Corners Expo
@virgo.torino
@parnian_artstudio
@fede.clear
@obliodilete
@koalasworkz
@kore_fugiens
@beamolinario
@opal.mantys
@the_ieiaCombo, Corso Regina Margherita 128, To
Free entry