Qualità e freschezza come al solito vanno a braccetto nei quattro concerti in quattro location diverse di Milano organizzati da Jazz:Re:Found: riparte JZ:RF Series, la stagione indoor con la direzione artistica del festival estivo con casa in Monferrato che nel corso dell’anno intercetta le migliori live performance in circolazione, tra artisti d’avanguardia e personaggi iconici.
Aspettando l’edizione 2024 di Jazz:Re:Found Festival, dal 28 agosto al 1 settembre a Cella Monte, iniziamo a segnare in agenda i prossimi appuntamenti milanesi targati Jazz:Re:Found.
GIACOMO TURRA – 1 febbraio, Santeria Toscana 31 – Milano
Giovedì 1 febbraio Santeria Toscana 31 (Milano) accoglie l’unica data italiana del tour europeo di Giacomo Turra, fenomeno social durante la pandemia con le sue performance video, poi approdato a palchi internazionali come il Paradiso di Amsterdam, The Zone di Tel Aviv, Java Jazz Festival, Soul Live Festival, Kura Kura Bali Jazz Festival, Jazz by the Cove Festival e ha attraversato in tour Stati Uniti e Canada. Chitarrista formidabile, è endorser Mayones e Laney e ha realizzato pedali signature per numerosi brand.

ECHT! – 25 febbraio, Biko – Milano
Tra le più interessanti ed efficaci formazioni della nuova scena nordeuropea, gli Echt! ci hanno già conquistato sul palco di Jazz:Re:Found Festival nel 2022 e nel 2023 e su quello di Transatlantica Weekender #01: domenica 25 febbraio avremo finalmente l’occasione di ascoltarli indoor e lo faremo nella nostra “casa” milanese, il Biko.
Il quartetto di Bruxelles innesta le proprie radici jazz nelle traiettorie dell’elettronica e dell’hip-hop, traducendole in live performance interamente suonate di beat in beat. Acclamati da Lefto Early Bird, Worldwide FM e molti altri, pubblicheranno nei prossimi mesi il primo full length.

TOMMY GUERRERO – 5 aprile, Circolo Magnolia – Milano
Venerdì 5 aprile al Circolo Magnolia di Milano Jazz:Re:Found presenta, insieme a Barley Arts, il concerto del leggendario skater Tommy Guerrero, musicista e producer di San Francisco, noto come come bassista e chitarrista dalle influenze che vanno da John Coltrane ai Bad Brains. I suoi brani hanno fatto da colonna sonora a vari videogame sullo skate, incluso il celebre “Tony Hawk’s American Wasteland”. In apertura, il fratello Tony “ARG” Guerrero con i suoi El Diablitos.
Sarà la giusta occasione per inaugurare la collaborazione con Skate & Surf Film Festival, partner dell’evento, con la preview ufficiale della manifestazione 2024 che si terrà a fine maggio a Milano.

NILS FRAHM – 30 maggio, Fabrique – Milano
Le note cinematiche del suo live a Jazz:Re:Found Festival 2023 ancora risuonano tra le colline di Cella Monte: Nils Frahm torna ora per una serie esclusiva di date, noi lo aspetteremo giovedì 30 maggio al Fabrique di Milano.
Frahm ha recentemente annunciato la pubblicazione del nuovo album “Day”, in arrivo il 1 marzo, anticipato in queste settimane dal brano “Butter Notes”.

