Biglietti AC/DC Reggio Emilia Campovolo: unica data in Italia nel 2024

biglietti acdc reggio emilia

Tutte le informazioni sui biglietti ACDC Reggio Emilia al Campovolo per l’unica data in Italia del tour nel 2024.

Il 25 maggio prossimo, gli AC/DC si esibiranno in Italia, con un concerto previsto a Campovolo. Questa notizia, riportata nei giorni scorsi da Il Resto del Carlino e dalla pagina Facebook della fanbase italiana AC/DC Italia, ORA è UFFICIALE.

Ecco tutti i dettagli relativi ai biglietti e costo.

Biglietti AC/DC Reggio Emilia: modalità di acquisto e costo

biglietti acdc reggio emilia 2024

I biglietti per il concerto degli AC/DC possono essere acquistati:

  • sul sito di Ticketone
  • presso tutte le rivendite fisiche organizzate (opzione sconsigliata)

Il ritorno in Italia degli AC/DC, una delle band più iconiche del genere hard rock attiva dagli anni Settanta, è un evento molto atteso. La formazione attuale comprende Angus Young e Steve Young alle chitarre, Phil Rudd alla batteria, Clif William al basso e Brian Johnson alla voce.

L’RCF Arena di Reggio Emilia, con una capacità di 100.000 spettatori, si prepara ad accogliere un pubblico numeroso, dato che l’ultima apparizione degli AC/DC in Italia risale al 2015 all’Autodromo di Imola. Quel concerto, che ha lanciato il loro sedicesimo album in studio “Rock or Bust”, aveva attirato 96.000 persone, un numero che si prevede sarà superato quest’anno. L’RCF Arena si conferma così come un punto di riferimento per gli appassionati di rock, ospitando anche i Rammstein il 21 luglio.

Gli AC/DC sono dei mostri sacri del rock

Gli AC/DC non sono solo amati dal pubblico, ma anche rispettati e ammirati dai loro colleghi nel mondo della musica. Un esempio recente è stato il concerto dei Foo Fighters, dove Dave Grohl e Jack Black, amici di lunga data, hanno eseguito una cover unica di “Big Balls”, un brano degli AC/DC del 1976.

La performance, che ha visto la partecipazione di Fiona, la responsabile tecnica della batteria del gruppo, ha rivisitato il testo in chiave comica, mantenendo lo spirito irriverente tipico di Jack Black e dei Tenacious D. Questa interpretazione originale e divertente ha dimostrato ancora una volta l’impatto e l’influenza duratura degli AC/DC nel mondo del rock.