Il 26 gennaio, dalle 18.00 alle 21.00, in Via Guastalla 6, apre le porte “Nodo – Tufting Torino“, un innovativo laboratorio che si propone di far scoprire l’arte del tufting attraverso workshop e corsi creativi. Durante i workshop i partecipanti hanno la possibilità di passare qualche ora tra fili colorati, per portare a casa un tappeto artigianale, totalmente personalizzato dal disegno alla fattura.
Il tufting è una tecnica tessile che permette di creare originali tappeti, decorazioni murali e oggetti d’arredo attraverso l’inserimento di filati in una tela utilizzando la “tufting gun”.
“Nodo – Tufting Torino“ offre un ambiente accogliente e stimolante dove gli appassionati di arte e creatività possono immergersi in questo antico mestiere rivisitato in chiave contemporanea.
L’evento sarà arricchito da un piccolo aperitivo, offrendo ai presenti l’occasione perfetta per socializzare, condividere idee e conoscere l’inizio della storia di Nodo. Inoltre sarà possibile sperimentare direttamente la tecnica del tufting.
Vi aspettiamo numerosi il 26 gennaio per celebrare insieme per dare il benvenuto a “Nodo – Tufting Torino“ nella vivace scena culturale di Torino.