Come vedere Spotify Wrapped 2023

come vedere spotify wrapped 2023

Tutto ciò che bisogna sapere per capire come vedere Spotify Wrapped 2023, ovvero la modalità con cui avere una panoramica sugli ascolti dell’anno che sta per finire.

Spotify Wrapped 2023, l’evento più atteso dagli utenti della piattaforma di streaming musicale, è tornato. A partire dal 29 novembre, gli utenti possono esplorare il loro Wrapped su Spotify, rivelando i loro ascolti dell’anno.

Spotify Wrapped 2023 consente agli utenti di visualizzare le classifiche personali di artisti, brani, album e podcast che hanno dominato i loro ascolti nell’anno in corso. Inoltre, con le innovazioni introdotte nel 2022, gli utenti possono personalizzare ulteriormente la loro esperienza di ascolto.

Ecco una guida su come utilizzare e accedere a Wrapped su Spotify 2023.

Cos’è Spotify Wrapped e come si usa

Lanciato nel 2017, Spotify Wrapped è una caratteristica della piattaforma di streaming musicale che, annualmente tra novembre e dicembre, mette in evidenza gli ascolti degli utenti. Questo strumento permette agli appassionati di musica di visualizzare i propri brani, artisti, generi musicali e podcast più ascoltati durante l’anno.

Wrapped rivela i generi più ascoltati, i minuti trascorsi in ascolto sulla piattaforma, la canzone top dell’anno, il totale dei brani ascoltati, i preferiti, l’artista top e i podcast più seguiti.

Gli utenti di dispositivi iOS e Android possono accedere a Wrapped Spotify 2023, assicurandosi di avere l’ultima versione dell’app. Se necessario, è possibile aggiornare l’app tramite l’App Store o Google Play.

Le novità di Spotify Wrapped 2023

Spotify introduce ogni anno nuove funzioni per migliorare l’esperienza degli utenti. Tra le novità di Spotify Wrapped 2023 ci sono:

  • Io nel 2023“, che identifica tra 12 “personalità musicali” quella più affine al proprio stile di ascolto.
  • I messaggi dei tuoi artisti“, dove gli utenti possono ricevere messaggi video da artisti del calibro di Taylor Swift, Bad Bunny, SZA, KAROL G, Jung Kook e molti altri.
  • Il 2023 in musica“, una selezione delle migliori playlist editoriali come Top Songs Italia 2023 e Top Artists Italia 2023.
  • Merchandise per te“, con prodotti ufficiali dei propri artisti preferiti.
  • Eventi dal vivo“, con informazioni sui concerti degli artisti preferiti.
  • Crea una playlist Blend“, per combinare i propri brani top con quelli degli amici in una playlist condivisa.
  • Il 2023 in podcast“.
  • Spotify ha anche introdotto una versione musicale del gioco Snake, attualmente in fase di test.

Come accedere a Spotify Wrapped 2023

Tutti gli utenti Spotify possono accedere a Wrapped 2023. È necessario un utilizzo costante della piattaforma durante l’anno per vedere il proprio Wrapped personalizzato, altrimenti sarà visibile solo il Wrapped generale con i brani più ascoltati a livello nazionale.

Per visualizzare Wrapped Spotify 2023: dopo aver effettuato l’accesso, nella homepage dell’app comparirà il banner di Wrapped. Cliccando su di esso, si aprirà una pagina personalizzata con tutte le nuove funzionalità di Wrapped. Selezionando “Il tuo Wrapped 2023” si potrà ripercorrere l’anno musicale attraverso un carosello in stile Instagram Stories con canzoni, artisti e podcast.

Ecco come condividere Spotify Wrapped 2023 su social media come Instagram, Facebook e TikTok.

Condividere Spotify Wrapped 2023 su Instagram

Dopo aver esplorato il proprio Wrapped, si può facilmente condividerlo con gli amici.

Per condividere Spotify Wrapped 2023 su Instagram: una volta visualizzato tutto il carosello, attendere la scritta “Condividi questa storia“, salvare le immagini e poi selezionare “pubblica”, scegliendo il social network desiderato (Instagram, Facebook, TikTok) e il formato di condivisione (stories, feed, messaggio privato). Buon divertimento nel condividere la tua esperienza musicale dell’anno!