Guidare una Ferrari in pista: uno dei “regali-esperienza” più gettonati

guidare una ferrari in pista

Guidare una Ferrari in pista è un sogno che può diventare realtà grazie ad aziende specializzate. Ecco come fare.

I cosiddetti “regali-esperienza”, ovvero quelli che consentono di vivere delle esperienze piacevoli e da ricordare, sono sempre più apprezzati e preferiti dai classici legali materiali.

La gamma di doni che rientra in questa categoria è davvero vastissima, includendo viaggi, cene e degustazioni, trattamenti benessere presso delle spa, escursioni e tanto altro ancora;  tra le tante alternative, tuttavia, ve ne è una che merita una particolare menzione, ovvero la guida di una Ferrari.

Guidare una Ferrari in pista, un sogno condiviso da tantissime persone

La Ferrari è una vera icona a livello internazionale, è un simbolo indiscusso di bellezza e lusso, non stupisce dunque il fatto che così tante persone, anche non appassionate di motori, sognino ti poterne a guidare una.

Va peraltro detto che le guide di Ferrari, come anche di Lamborghini e vetture di brand altrettanto esclusivi, sono dei doni che consentono di vivere un’esperienza assolutamente indimenticabile a fronte di una spesa del tutto accessibile.

Come si può fare, dunque, per acquistare un regalo di questo tipo? A chi rivolgersi?

Per questi particolari regali, l’ideale è affidarsi a società specializzate

Se si vuole regalare la guida della Ferrari, l’ideale è far riferimento a società specializzate che dispongono di un vero e proprio parco di “supercar” che mettono a disposizione dei loro clienti per delle suggestive guide sui principali circuiti automobilistici, organizzando degli appositi eventi.

Una delle realtà più conosciute in Italia e senz’altro WeCanRace, andiamo dunque a scoprire qual è la procedura di acquisto di questi particolari “pacchetti”.

Cosa è utile sapere sull’acquisto di queste esperienze

WeCanRace consente di acquistare queste esperienze comodamente online, e chi riceve il regalo può usufruirne in maniera estremamente flessibile.

Anzitutto la guida resta disponibile per un lasso temporale molto lungo, ovvero ben tre anni, inoltre si può tenere presso uno dei numerosi circuiti dove l’azienda organizzatrice tiene i propri eventi; WeCanRace organizza questi appuntamenti in tutta Italia, a Nord a Sud comprese le Isole, quindi chi riceve il regalo può facilmente usufruirne nei pressi della propria città o comunque dove più gli risulta agevole.

Unitamente alla guida il pacchetto comprende una serie di servizi quali un briefing teorico preliminare, l’accesso al Pit-lane della struttura, il dono di alcuni gadget a tema ed altro ancora; servizi ulteriori, inoltre, possono essere aggiunti in maniera opzionale, in modo da rendere l’esperienza ancora più indimenticabile.

Come detto questo regalo-esperienza può essere acquistato direttamente online, tuttavia per poterlo presentare in maniera gradevole dal punto di vista materiale è possibile optare per dei graziosi cofanetti, oppure per delle eleganti gift card.

Patente B unico requisito, ma l’attenzione per la sicurezza è massima

È utile sottolineare che per poter guidare una Ferrari nell’ambito di questi speciali appuntamenti non occorrono particolari requisiti, è infatti sufficiente il possesso di una semplice patente B in corso di validità; l’organizzazione, ovviamente, cura ogni minimo dettaglio affinché il tutto si svolga l’insegna della massima sicurezza, anche grazie all’affiancamento di esperti istruttori.