One, Two, Three, Check: scopri il weekend targato _resetfestival

Quindicesima edizione per il _reset, un traguardo importante per un appuntamento che, di edizione in edizione, è cresciuto mantenendo spirito e attitudine indipendente e che ha saputo consolidare un ruolo di primo piano nella industry musicale tessendo relazioni con importanti realtà nazionali.

Dedicato a talenti emergenti e ai nuovi strumenti e modelli di business in ambito musicale, _resetfestival è 6 giorni di workshop e laboratori, di listening session e di incontri, 6 giorni e 6 notti di showcase e di musica live, un vero e proprio campus che insegna il mestiere della musica dai più diversi punti di vista.

Per tutta la settimana del festival ci sarà Music Innovation Hub, il format che dal 2011 disegna la nascita di un percorso artistico come la start up di un’impresa. Tra i formatori e le formatrici di questa edizione: Roberto Sburlati (Vertigo), Emiliano Colasanti (42 Records), Fabio Sferruzzi (CEO Fit Ventures e Echo Growth Studio), Paolo Sponza (2i3T e Hangar Piemonte) e molti altri.

Pronti per il weekend? 

Venerdì 6 ottobre torna a _reset un’amica storica del festival. Alle 19.00 per Festival Digitale Popolare, Levante incontra Guido Catalano per il talk 2009-2013-2023: è cambiato il mondo!
Alle 21.30 si inaugura il _resetfestival stage con i live di Irossa, Lorenzo Lepore, Kalpa, Cancro, Rosewood, Inverno, Regno_, Martina Ravetta, Gaia Banfi, Lambrusco, Hate Moss. Il festival chiude la sua penultima serata con Italia90 Showcase Dj Set.

Sabato 7 ottobre alle 18.00 si torna a parlare in senso politico di Musica con il talk La Musica è Uguale Per Tuttə? con Matteo Orfini (Parlamentare PD), Manuela Martignano (La Musica che Gira), Hamilton Santià (Rolling Stone) e espertə e rappresentanti del settore.
Alle 20.00 Festival Digitale Popolare presenta Gioconde con Michela Giraud (attrice comica), Maria Onori (Storica dell’arte) e Filippo Ferrari (Rolling Stone).
Le luci si accendono alle 21.30 su _resetfestival stage con i live di Tanz Akademie, Guendalina, Pugni, Nikkal, Figura, Girotti, Marte, Camilla, Samuele Stanco e i Gabbiani Malvagi, Sandri e restano glitteratissime per Back to SODO Party che chiude il festival.

Le mattinate di venerdì e sabato vedranno il cortile di OFF TOPIC essere preziosa cornice della sezione listen speed date dove i progetti artistici che partecipano a _reset potranno far ascoltare la propria musica a Giuseppe “Pepsy” Romano (Regista e Co-fondatore di Except), Roberto Trinci (Editore), Mattia Perego (Believe), Damir Ivic (Giornalista), Francesco Aneloni (Big Maff), Jessica Gaibotti (About), Vittorio Farachi (Woodworm) e molti altri.