Tutte le informazioni sull’acquisto dei biglietti per la sfida Italia-Ucraina 12 settembre, valida per le qualificazioni agli Europei del 2024.
Dopo un anno dal confronto di Nations League con l’Inghilterra, segnato dal gol di Giacomo Raspadori, l’Italia tornerà a calcare il terreno del ‘Giuseppe Meazza’ di Milano.
Martedì 12 settembre alle 20.45, la Nazionale azzurra se la vedrà con l’Ucraina per le qualificazioni al Campionato Europeo di Germania 2024.
Ecco tutte le informazioni per l’acquisto dei biglietti.
Ucraina-Italia 12 settembre: modalità di acquisto dei biglietti
I biglietti per la partita tra Italia e Ucraina possono essere acquistati:
- online sul sito Vivaticket
- presso le rivendite fisiche autorizzate (opzione sconsigliata)
La selezione italiana ripartirà nel percorso di qualificazione sabato 9 settembre a Skopje contro la Macedonia del Nord. Nel marzo scorso, gli Azzurri, dopo una sconfitta 2-1 a Napoli contro gli inglesi, si sono riscattati vincendo 2-0 contro Malta a Ta’ Qali.
Al momento, si trovano in seconda posizione con 3 punti, a pari merito con la Macedonia del Nord, mentre la squadra di Southgate domina il gruppo con risultati perfetti dopo le prime due partite.
Insomma, bisogna assolutamente vincere per non complicare la corsa alle qualificazioni. Ma non sarà semplice, visto il cambio in panchina con le dimissioni di Mancini e l’arrivo di Spalletti.
Italia-Ucraina a San Siro
La storia vede 60 partite giocate dalla Nazionale a Milano, con un bilancio di 38 vittorie, 19 pareggi e 3 sconfitte. La prima apparizione dell’Italia a Milano risale al 1910, con una vittoria contro la Francia per 6-2.
La città lombarda ha anche visto la Nazionale indossare per la prima volta la sua iconica maglia Azzurra nel 1911. Milano occupa il secondo posto per il numero di partite giocate dalla Nazionale, subito dopo Roma (62) ma precede la capitale per vittorie (38) e gol fatti (141).
Nel bilancio storico contro l’Ucraina, l’Italia non ha mai subito sconfitte: in 8 incontri, la Squadra Azzurra ha ottenuto 6 vittorie e 2 pareggi. L’ultimo confronto, un’amichevole nel 2018, si è concluso 1-1 a Genova.