Quali sono le terme in Piemonte più belle? Vediamo le migliori: aperte, con hotel, in montagna e in città. Confronta le offerte.
Il Piemonte, indubbiamente una delle regioni più affascinanti del Bel Paese, è famosa per i suoi paesaggi mozzafiato, i rinomati vini e la ricca storia culturale.
Tuttavia, tra le gemme nascoste di questa regione si celano alcune delle terme più belle e rigeneranti del paese. Quest’ultime hanno un’antica tradizione in Piemonte, risalente all’epoca romana, e ancora oggi attirano visitatori da tutto il mondo desiderosi di trascorrere momenti di puro benessere e relax.
In questo articolo, esploreremo alcune delle più rilassanti e piacevoli terme del Piemonte, luoghi quasi magici dove mente e corpo si abbandonano al piacere delle calde acque termali e dei trattamenti spa.
Terme in Piemonte montagna: le cinque strutture migliori
Per tutti coloro che alle terme amano aggiungere anche una giornata o una piccola vacanza tra le meravigliose vette piemontesi abbiamo trovato alcune delle soluzioni più indicate. Adatte sia nel periodo estivo, con la possibilità di fare picnic ed escursioni, sia a quello invernale. Del resto, cosa rende ancora più unica l’accogliente atmosfera termale se non fare il bagno mentre fuori cadono soffici fiocchi di neve?
Pré Saint Didier (Valle d’Aosta)
Le sorgenti termali di Pré Saint Didier sono tra le mete più note del genere. Si trovano in Valle D’Aosta, e non in Piemonte come molti pensano. L’area, compresa nella Valdigne, Valle della Dora Baltea, è conosciuta sin dai tempi dei romani. Si trovano vicino al Monte Bianco e offrono una varietà di servizi, tra cui bagni termali, saune, idromassaggi e un centro benessere.
Village SPA Limonte Piemonte
Situato nel famoso centro sciistico di Limone Piemonte, il Village SPA dell’hotel Grand Palesi Excelsior offre un’oasi di relax. Con una grande piscina e un percorso benessere che include sauna finlandese, bagno turco e docce emozionali, è il luogo ideale per un weekend di rigenerazione. Numerosi trattamenti di lusso completano questo paradiso del benessere.
Terme di Premia
Nascoste nel cuore delle Alpi Lepontine, Le Terme di Premia offrono un’esperienza di pace unica. Le acque termali di Premia, conosciute per le loro proprietà curative, sono l’ideale per una pausa di relax e rigenerazione. Alterna tra saune finlandesi e di fieno, bagni di vapore alle erbe e meravigliose piscine esterne.
Terme di Bognanco
Situate in Val Bognanco, queste terme sono famose per le loro acque minerali. Le Terme di Bognanco offrono una varietà di trattamenti, tra cui cure idropiniche, diversi tipi di massaggi, saune e docce emozionali. Immerse tra le vette delle Alpi, sono un’esperienza unica di relax e benessere.
Terme Reali di Valdieri
Le Terme di Valdieri, incastonate nel Parco delle Alpi Marittime, regalano un’esperienza di benessere unica. Ideale per una pausa di relax e rigenerazione. Le acque termali di Valdieri sono ricche di solfati, calcio e magnesio, ideali per trattamenti dermatologici e reumatologici.
Terme in Piemonte: le alternative, aperte e in città
Altre località altrettanto rilassanti, per chi vuole farsi una coccola rimanendo in città o con tutti i comfort. Perfette sia con amici, che in coppia e anche con bambini.
QC Terme Torino
Le QC Terme di Torino offrono un’ampia gamma di servizi benessere, tra cui saune, idromassaggi e trattamenti spa. È un luogo ideale per rilassarsi e rigenerarsi, immersi in un’atmosfera di tranquillità e benessere.
Grand Hotel Nuove Terme di Acqui Terme
Le Terme di Acqui, situate nella città di Acqui Terme, sono famose per le loro acque sulfuree. Queste acque, ricche di minerali, sono note per le loro proprietà terapeutiche, ideali per trattamenti di bellezza e benessere. I romani le conoscevano già piuttosto bene.
Terme di Agliano
Le Terme di Agliano, situate tra le dolci colline del Monferrato, offrono un’esperienza di benessere unica. Le acque termali di Agliano, ricche di minerali, sono ideali per trattamenti di bellezza e terapie di recupero. Offrono una varietà di trattamenti, tra cui balneoterapia, idromassaggio, inalazioni e aerosol.
SPA Roero relax resort Canale
Il Roero Relax Resort di Canale, nel cuore delle Langhe, offre un rifugio per un weekend di relax. Questo complesso, circondato da vigneti e boschi, offre trattamenti e massaggi rilassanti, sauna, un calidarium e sudarium, un percorso kneipp e docce emozionali. Molto curiosa è la sauna in una botte di legno all’esterno, elemento caratteristico dell’area, riconosciuta per la sua produzione di vini.
Terme di Lurisia
Le Terme di Lurisia, abbracciate dalle Alpi Marittime, offrono un’esperienza unica di relax e benessere. Le acque termali di Lurisia, ricche di minerali, sono ideali per trattamenti di bellezza e terapie di recupero.