W.C. Wild Comedy Camp: il “ritiro spirituale” della stand up comedy al Lago dei Camosci di Sant’Ambrogio

Tre giorni per approfondire le principali tecniche che hanno reso celebri personaggi come Dave Chapelle, Bill Hicks e Richard Pryor. Al Lago dei Camosci, Sant’Ambrogio di Torino, che alla sera diventerà teatro dei nostri stand up comedian ospiti. Insomma un’occasione per scoprire che la stand up comedy è il bagno che pulisce la coscienza e la trasforma in arte. Appuntamento il 22 e 23 luglio. 

La scena comica italiana è in piena evoluzione e, per la prima volta nel nord Italia,  quest’estate il Lago dei Camosci di Sant’Ambrogio di Torino ospiterà un ritiro di tre giorni, organizzato dall’associazione TAC, pionieri della formazione in stand-up comedy in Italia. In un contesto, come quello italiano, dove le opportunità di imparare l’arte comica anglosassone sono ancora poche, il Wild Comedy Camp si propone di riempire quel vuoto.

Tra workshop, talk e spettacoli, il weekend del 22 e 23 luglio sarà un riferimento nazionale per tutti gli appassionati di stand up comedy.

Le star del weekend saranno comedian del calibro di Eleazaro Rossi, Chiara Becchimanzi e Luca Cupani. Eleazaro, Chiara e Luca guideranno workshop e lezioni che – coadiuvati dai docenti del Comedy Studio – daranno ai partecipanti l’opportunità di imparare direttamente da alcuni dei nomi più brillanti del panorama comico italiano.

“Quando ti scappa ma diventa arte” recita il claim di questa prima edizione: un modo per ricordare il valore della stand up comedy, arte capace di recuperare gli aspetti negativi dell’esistenza umana e rielaborarli in chiave comica. I “campeggiatori della comicità” si immergeranno in un’esperienza di apprendimento intensivo, avranno l’opportunità di esibirsi sul palco e di fare domande direttamente ai loro artisti preferiti.

Tre giorni che saranno incorniciati dalla splendida atmosfera del Lago dei Camosci, luogo magico ai piedi della Sacra di San Michele, dove la natura incontra l’arte.
Il W.C. Wild Comedy Camp si terrà dal 21 al 23 luglio 2023.
I biglietti per l’evento sono ora disponibili con una varietà di opzioni per adattarsi a tutte le esigenze.

Tutte le info su wildcomedycamp.it 
blank