Film a prezzo speciale per tutta l’estate a UCI, Nazionale, Romano ed Eliseo

Dal 16 giugno al 21 settembre, i film di nazionalità italiana ed europea costeranno al pubblico solo 3 euro e 50 centesimi, a prescindere se si tratti di prime visioni, a differenza dei film americani ed extraeuropei. La lista dei cinema coinvolti è in continuo aggiornamento. 

Per gli esercenti, il prezzo del biglietto rimarrà normale, poiché il Ministero del Cinema coprirà la differenza utilizzando i fondi previsti dalla Legge Cinema. Saranno presentati circa 80 film, di cui la metà di origine italiana, che includeranno commedie come “Un matrimonio mostruoso” e “Una commedia pericolosa”, ma anche film d’autore. Questa iniziativa darà anche l’opportunità alle produzioni minori, ma di valore, di rimanere più a lungo nei cinema, permettendo al passaparola di diffondersi.

Oltre il 95% dei cinema italiani, corrispondenti a un totale di 3000 schermi, ha già aderito a questa iniziativa. Nei cinema partecipanti verranno proiettati sia film già usciti che numerose anteprime di produzioni italiane ed europee. Si stanno già osservando segnali di ripresa per l’industria cinematografica, con il mese di maggio di quest’anno che ha registrato una crescita positiva rispetto all’inizio della pandemia.

Per scoprire l’elenco dei film e delle sale che li proietteranno nella vostra città, potete consultare il sito web www.cinemarevolution.it, che sarà aggiornato regolarmente.