Cabaret Basilico presenta: “La cena Racconti Mediterranei” con chef Sotiris Skandalakis

Una cena “multisensoriale” che si svolgerà in uno spazio storico nel cuore di Torino il 23 e il 24 giugno dalle 20.30 (la location verrà comunicata in privato agli interessati). Si inizierà con un welcome drink, seguito da cinque portate curate da Chef Sotiris Skandalakis. Tutte le portate saranno abbinate a vini italiani e greci. Durante la serata l’attore e l’attrice principali della Compagnia Teatrale Eleftherìa saranno narratori speciali attraverso le loro performance. Per prenotare: Eventbrite (link qui) o telefono 351 7736873. 

Di seguito, i dettagli dell’evento:

L’EVENTO – 23 e 24 giugno 

Il Mediterraneo collega più Paesi e il loro patrimonio culturale, indipendentemente dalla loro diversità. Il mare collega, trasporta e trascina. In un angolo si sentono i rebetikos, in un angolo si sente l’odore di noce moscata e cannella, in un angolo si sente il suono delle palmas. Ogni volta ed in ogni luogo, le diverse angolazioni del sole si riflettono su di noi e anche la nostra percezione del cielo e della sua profondità muta.

Ci sono viaggi, sensazioni eteree di serate assolate e rosate, viaggi per mare, scoperte, caos, battaglie, passione, pace. Ci sono alberi millenari, pomodori arrostiti serviti sulle tavole di famiglia, uva appena colta. Mani vecchie e giovani di contadini colgono i frutti della Terra e del Mare e li seccano, li tagliano, li assaggiano, li cuociono, con tutta la sapienza loro e dei loro progenitori. Ci sono le risate e la tranquillità. La gioia della spontaneità, la semplice gioia di vivere.

Per due notti, navigheremo sul Mediteranneo. Viaggeremo in Spagna, Grecia, Italia e Turchia, ascoltando le storie, i miti, le melodie e le poesie che sono state scritte nel corso dei secoli, tutte ispirate da questa geografia di splendidi tramonti, brezza calda e ulivi.

Prenota qui 

IL PERCORSO

Vi aspettiamo il 23 e 24 giugno alle 20:30 presso un antico e grande portone di legno nel cuore di Torino.

Raggiunto il nostro tavolo conviviale, all’interno di una appartamento privato presso questo antico palazzo, vi offriremo un aperitivo di benvenuto. Preso posto a nostra tavola, inizierà la cena mediterranea a base di pesce con il suo primo piatto e i suoi vini.

Per tutta la notte e attraverso i diversi piatti, navigheremo nel Mediterraneo, anche attraverso i racconti e le performance dei nostri attori e attrici. La convivialità della tavola e i racconti ci porteranno a navigare in questo mare, in una notte di sublimi gioie gustative.

blank

IL MENÙ

a cura di chef Sotiris Skandalakis

gazpacho e aria di pomodoro
carpaccio di pesce bianco e capperi
moscardino fritto su spaghetti di zucchine

fregola ai frutti di mare

con Taramosalata al nero di seppia

triglie savoro con baba ganoush
e perle di aceto balsamico

Ekmek Kadayifi con pistacchi
e marmellata di agrumi

Prenota qui

blank

RACCONTI MEDITERRANEI è un evento di cena multisensoriale ideato e promosso dal collettivo Cabaret Basilico:

Emel Pilavci
Chiara Guarini
Roberto Bonato

con

Sotiris Skandalakis
Federica Tucci
Claudio Destino