Si piange e si suda, si balla e si poga. L’emocore da cantare a squarciagola dei FBYC non ha bisogno di presentazioni. Prima di loro mazzate rock con Visconti e Melee. DJ set in chiusura con Marco Fracasia e Luciano Rovetta. Un sabato sera movimentato al Padiglione 14.
I Fine Before You Came sono Marco, Jacopo, Mauro, Marco e Filippo. Suonano insieme dal 1999. Hanno registrato diversi dischi, split e singoli cercando di trovare la propria identità all’interno di generi musicali come l’emo punk hardcore passando dal post rock fino ad arrivare con l’ultimo disco a uno slow core dilatato e melodico. In questo tour presentano “Forme complesse”, uscito a fine marzo 2021.
–


–
Apertura e DJ set:
Visconti nasce nel 2000 ad Acqui Terme, in Piemonte. A 20 anni scrive il suo primo album, “DPCM” (uscito il 18 marzo per Dischi Sotterranei), figlio della pandemia e della complessità della Generazione Z, che è stato anticipato dai singoli “Ammorbidente” e “Le Idi di Marzo”. Dopo un background di progetti musicali prevalentemente in inglese, nati ed esauritisi durante gli anni del liceo, Visconti sceglie di esordire con un disco in italiano. Nei suoi brani l’urgenza del post-punk trova un’insolita miscela con la forma cantautorale: i suoi testi cercano di riscoprire la metropoli nella provincia e la normalità del disagio. Visconti si muove tra due poli che in quanto opposti si attraggono e convergono nella sua musica: l’intimismo poetico e la sferzante critica generazionale.
–

I MELEE sono: Guido e Mario Rossi. Basso e batteria. Musica veloce senza voce. “Spigoli math, impazzimenti elettropsicopatici, accelerate punk e ripetizioni sfondacranio”.
–

Dj set di Marco Fracasia e Luciano Rovetta.
