OGR Club, in anteprima la videointervista agli Elephant Brain

Lo scorso 19 febbraio, presso le OGR Torino, gli Elephant Brain si sono esibiti come primo appuntamento del 2023 della rassegna OGR Club. Cantando in mezzo al pubblico, nell’evocativa sala Duomo, la band di Perugia ha scosso le fondamenta della venue e del suo formato intimo, regalando una performance difficile da dimenticare.

Per chiunque voglia rivivere quei momenti, o per chi non è riuscito a esserci pur volendo, ecco la bella notizia: domani, 30 maggio 2023, sul canale YouTube di OGR Torino sarà possibile vedere il video integrale del concerto. Ma in occasione di questa terza tappa del loro tour, poco prima dell’esibizione, i cinque musicisti hanno anche raccontato il loro ultimo album – “Canzoni da Odiare”, uscito l’11 novembre per Libellula/Believe. Registrato sotto la supervisione di Jacopo Gigliotti dei Fast Animals and Slow Kids, riprende il discorso interrotto bruscamente dopo l’uscita del loro esordio, “Niente di speciale”, uscito poco prima dell’inizio della pandemia.

«Con Niente di Speciale abbiamo buttato le basi di quello che secondo noi è il nostro genere, come ci piace fare musica. Canzoni da odiare rafforza un po’ tutto il significato», dice Vincenzo Garofalo, frontman del gruppo. «Racconta il sentimento che provavamo mentre scrivevamo le canzoni», aggiunge il chitarrista Andrea Mancini, sottolineando il grande desiderio di esprimere la propria essenza tramite questi brani.

Tra album, famiglia e musica dal vivo, gli Elephant Brain si raccontano ai microfoni di OGR Torino, nell’intervista che trovate in anteprima nel seguente video.

Regia e montaggio video | I Cammelli
Mix e Master | Gianni Istrioni e Giorgio Maria Condemi | Strastudio Roma 100celle
Etichetta | Believe
Ufficio stampa | Libellula
Music Booking | Tube Music

OGR Club è il format nato per portare a Torino i protagonisti della scena musicale nazionale ed internazionale. Partito nel 2022, nel corso dei mesi ha visto esibirsi Lepre, Galea, Edda con Gianni Maroccolo, Niccolò Bosio, Amalfitano, Casino Royale e il primo ospite internazionale del format, Jeremiah Fraites.

Scopri i prossimi eventi di OGR Torino: https://ogrtorino.it/