Sabato evento gratuito a Scampia con Clementino, Franco Ricciardi e molto altro

“Tutt’egual song’ ‘e criature” è il titolo della manifestazione in programma sabato 20 maggio, a partire dalle ore 18:00, in Piazza Ciro Esposito, adiacente la Villa Comunale a Scampia. Sul palco i grandi nomi della musica napoletana. Direttore artistico della kermesse Sigfrido Caccese, fondatore del Neapolis Music Contest: da Clementino a Franco Ricciardi, Enzo Gragnaniello, Pietra Montecorvino, Valentina Stella, Claudia Megrè, A67, Vale Lambo, Nico Beatz, Peppoh e Ortel e molti altri. Presentano Gigi e Ross con interventi di Rosalia Porcaro.

Il concerto sarà presentato venerdì 19 maggio, alle ore 11:00, presso la facoltà di Medicina di Scampia della Federico II (ex Vela H) alla presenza di autorità e artisti.

Proprio venerdì 19 verrà infatti inaugurata la mostra fotografica “Mare Dentro”, realizzata dai giovani under 18 del quartiere, studenti dell’istituto scolastico “Ilaria Alpi-Carlo Levi”: Oliviero Toscani, fotoreporter noto in tutto il mondo per le sue campagne di denuncia sociale, svelerà i teli dei suoi scatti dedicati all’adolescenza del quartiere di Scampia, su una superficie di 20.000 mq progettata da Smean e premierà gli scatti fotografici della mostra “Mare Dentro” che verrà allestita negli stessi locali dell’Ateneo a Scampia.

 

Fonte: https://periferiamonews.org/2023/05/03/tuttegual-song-e-criature-il-20-maggio-concerto-per-scampia-con-clementino-e-franco-ricciardi/