Music in the gaps – viaggio nelle crepe del mercato musicale: l’evento a sPAZIO211

Partirà il 21 aprile, da sPAZIO211 a Torino, il tour di “Music in the Gaps – viaggio nelle crepe del mercato musicale”. Il nuovo progetto di Sara Santi dei Queen of Saba (electro queer duo, alieni in un mondo che spinge al binarismo), supportato da Keychange (rete internazionale di operatrici e operatori del settore musicale per il raggiungimento della parità di genere e di tutti i generi sottorappresentati), ha tre parole d’ordine: corpo, identità e sessualità.

“Cosa succede negli interstizi del mainstream? Cosa succede se si dà voce alle realtà che si sviluppano negli spazi liminali dell’industria musicale? Keychange e i Queen of Saba cercano le risposte a queste e altre domande, in un viaggio alla ricerca dei fiori che nascono dalle crepe”.

Con “Music in the Gaps” si vuole dare vita ad un progetto in cui musica e attivismo, cultura e riconoscimento, confronto e consapevolezza si miscelano per diventare un tour fatto di musica, parole e intersezioni. Uno spazio in cui incontrarsi e incontrare realtà ma soprattutto i corpi che sul territorio portano avanti lotte e istanze, insieme a musiciste, musicisti, operatori e operatrici del mercato musicale. Una contaminazione senza genere e generi, trasversale così come la coralità di tante voci diverse.

“Music in the Gaps” si svolge in due momenti, nel primo Sara si confronterà in un talk con musiciste e musicisti, addetti e addette ai lavori e associazioni che operano sul territorio. Nel secondo Sara in solo e in una versione inedita porterà sul palco il repertorio dei Queen of Saba.

Date concerti Music in the Gaps

21 aprile – Torino @Spazio 211
27 aprile – Milano @Mosso
29 aprile – Padova @Parco della musica
16 giugno – Bologna @Sunshine Superheroes Stage (Locomotiv)
17 giugno – Roma @Monk
— date in via di definizione —

Link:
Facebook
Instagram