“Infinite possibilità per essere finiti”: al via il tour di Giovanni Truppi

Dopo Alcune considerazioniLe persone e le cose e La felicitàMoondrone è il quarto estratto dal nuovo disco del cantautore napoletano, Infinite possibilità per esseri finiti, che uscirà venerdì 28 aprile. Giovanni Truppi presenterà il nuovo album in anteprima in uno speciale tour di sette appuntamenti, organizzato da Ponderosa Music & Art. Guarda il trailer: https://youtu.be/LzN83UZzV64

Prodotta da Marco Buccelli e Niccolò Contessa, è una canzone che mette le “viscere sul tavolo”, come diceva Andrea Pazienza, e che tra soundscape e suoni sintetici, tra cantato e spoken word, racconta con potente poesia un sentimento puro e travolgente.

Truppi la definisce “una dichiarazione d’amore senza compromessi e senza difese”. 

Quell’amore così autentico e totalizzante da rendere la vita costantemente attraversata dal pensiero e dall’immagine di un’altra persona, così forte da desiderare di non vederne mai la fine: “vorrei morire prima io di te / per non restare mai senza di te / e se finisse quello che sento con te / vorrei impazzire, e credere che sono il Mare / e tu se un’onda che nuota dentro di me”.

E continua: “Per questo disco per la prima volta mi sono trovato a scrivere canzoni anche in un modo diverso dal solito, e cioè a partire da spunti che mi sono arrivati da Marco e Niccolò. Racconta Truppi. Nel caso di questa canzone, Niccolò mi aveva mandato una lunga traccia strumentale, che è quella con cui la canzone comincia, che mi era molto piaciuta e a un certo punto ho avuto l’idea di cantare su quella base un refrain che avevo in testa da un po’ e sul quale stavo lavorando al pianoforte con un mood molto “classico”. La canzone è partita così. La traccia strumentale si chiamava Moondrone.”

Il tour 

Si comincia l’1 aprile dal Teatro del Parco a Mestre – VE (data zero) per poi proseguire il 5 al District 272 a Milano, il 6 a Il Garibaldi a Prato, il 13 al Teatro Garybaldi a Settimo Torinese – TO, il 14 al TPO a Bologna, il 15 al Teatro Acacia di Napoli e il 16 allo Spazio Rossellini a Roma. Prevendite disponibili su https://ponderosa.it/artist/giovanni-truppi/

Uno spettacolo che vedrà Giovanni Truppi affiancato da Marco Buccelli e in dialogo con il raffinato teatro d’ombre di Unterwasser, in un sorprendente connubio tra immagine e suono.

INFINITE POSSIBILITÀ PER ESSERI FINITI – ANTEPRIMA

01 Aprile – Mestre (VE) @ Teatro del Parco – DATA ZERO

05 Aprile – Milano @ District 272

06 Aprile – Prato @ Il Garibaldi

13 Aprile – Settimo T.se  (TO) @ Teatro Garybaldi

14 Aprile – Bologna @ TPO

15 Aprile – Napoli @ Teatro Acacia

16 Aprile – Roma @ Spazio Rossellini

Prevendite disponibili su  https://ponderosa.it/artist/giovanni-truppi/

blank