La Premiere del film-documentario: ‘Infernòt’ – Viaggio nella musica Folk, seguita dal concerto live di Davide Ambrogio e Alessia Tondo. Appuntamento sabato 25 febbraio alle ore 18 al Cinema Massimo (Sala 1) x SEEYOUSOUND Festival.
Documentario sulla nascita della musica folk italiana, storia che parte da Torino, all’interno del FolkClub, uno piccolo locale precedentemente utilizzato come bunker antiaereo e poi riadattato in club. È da qui, nell’ex capitale, su di un piccolo palco, che la narrazione inizia: all’interno di un luogo diventato simbolo e in cui per oltre trent’anni si sono esibiti importanti musicisti, un luogo dove genere e autori si intrecciano. Torino diventa un centro e punto di riferimento di importante calibro, al cui interno gravitano anche il folk di stampo europeo e quello mondiale.

Riportiamo le dichiarazioni del Folk Club:
Abbiamo iniziato a lavorarci nel lontano 2017 e dopo mille peripezie ce l’abbiamo fatta! La Prima assoluta di ‘Infernòt – Viaggio nella Musica Folk’, prodotto da StudioLiz, con la sceneggiatura di Elisa Pajer e la regia di Elia Romanelli e sostenuto dalla Film Commission Torino Piemonte, il primo film-documentario a raccontare la storia del FolkClub e della musica folk in Italia, si terrà in seno alla nona edizione dello splendido festival torinese SEEYOUSOUND dedicato ai prodotti cinematografici a tematica musicale, il cui cartellone completo potrete leggere cliccando su questo link: https://www.seeyousound.org/ .
“Davide Ambrogio e Alessia Tondo – Spettacolo nello spettacolo!”