Torna OGR Club: Amalfitano ed Elephant Brain nel primo appuntamento del 2023

Dopo il live di Edda dello scorso novembre – attualmente disponibile in versione integrale sul canale YouTube di OGR – torna OGR Club, il programma dedicato al racconto del panorama musicale nazionale e internazionale. Il primo appuntamento del 2023 è in compagnia di Amalfitano e degli Elephant Brain, protagonisti di un doppio live in programma domenica 19 febbraio.

Si inizia alle 20.30 con Gabriele Mencacci Amalfitano. Romano, ha trascorso la sua infanzia sulle Alpi, laureato in filosofia e già voce, chitarra e autore dei Joe Victor. Alle OGR porta un set di puro cantautorato colto e intelligente, ispirato al passato, ricco di giochi di parole e di quell’ironia propria della musica leggera italiana.
C’è l’elettronica, ci sono le chitarre, ci sono i synth e c’è Il Disco di Palermo, il primo album solista del cantautore. Un turbinio di luoghi vissuti e consumati da personaggi che vorticano nei propri pensieri, immersi in fotografie, canzoni, rumore o assoluto silenzio.

A seguire, la band Elephant Brain con Canzoni da Odiare. “Un album che ha più la forma di un ricordo che di un disco suonato”, anticipato dal singolo Anche questa è insicurezza – con il quale la band ha conquistato la copertina della playlist Spotify Rock Italia e raggiunto oltre 1 milione di ascolti su Spotify. Un disco che rappresenta un processo lineare nella sua non linearità, un percorso in cui la gioia e il dolore di vivere per la musica e di crearne di nuova s’incontrano.

blank

OGR CLUB

19 febbraio 2023, ore 20.30
Amalfitano + Elephant Brain

Duomo | OGR Torino | Corso Castelfidardo 22, Torino

La partecipazione agli eventi di OGR Club è gratuita fino a esaurimento posti.
Per info e prenotazioni: ogrtorino.it