Una notte al Le Roi con visita narrata e DJ set di CIAO! Discoteca Italiana

Foto di Gabriel Iwa

Per chiudere l’anno con un ultimo evento dedicato ai luoghi della grande architettura in città, vi invitiamo a vivere per una notte il fascino fuori categoria del Dancing Le Roi, la sala da ballo concepita dal genio di Carlo Mollino. 

Alle 21 è prevista una speciale “visita narrata”, un dialogo a più voci per riscoprire la storia del dancing di Attilio Lutrario, il progetto firmato da Mollino con Carlo Bordogna nel 1960 e la vita musicale di un luogo culto. Sul palco: Maurizio Cilli (@mauriziocilli, artista e architetto), Laura Milan (Open House Torino) e Toni Campa (Le Roi Music Hall). I più fortunati tra i presenti riceveranno anche alcuni gettoni guardaroba firmati Le Roi – estrazione a sorte!

Dalle 22.30 in avanti, il “re dei dancing” torna alla sua vera vocazione e ospita il DJ set di Ciao Discoteca Italiana (@ciao.discotecaitaliana), collettivo di riscoperta della canzone d’autore e della musica leggera italiana.

L’evento, organizzato da Le Roi Music Hall in collaborazione con Open House Torino, è la serata ideale per chi deve scoprire il Le Roi per la prima volta e per chi vuole ritrovarlo sotto una diversa luce.

Potete scegliere se prenotarvi per l’intera serata o soltanto per il DJ set. In entrambi i casi il biglietto, al costo di 10 €, sarà acquistabile direttamente in cassa. (Ingressi a partire dalle 20.30)

Foto di copertina firmata Gabriel Iwa