SALTA L’INTRO è il singolo di esordio dei BRX!T, quartetto garage-rock torinese nato dall’evoluzione del progetto Fratellislip. Il brano – prodotto da Bianco (come tutto l’album, che uscirà la prossima primavera – ricorda la formula e l’irruenza dei primi Bud Spencer Blues Explosion o dei concittadini Anthony Laszlo.
«SALTA L’INTRO vuole essere uno schiaffo, uno sbocco di 2 minuti e 14 secondi a tutto quello che ci appartiene, ma che non abbiamo scelto, da dieci anni a questa parte. La cultura del mordi e fuggi, la possibilità di avere tutto tranne la medicina per l’ansia, la ricetta della felicità. Non vuoi pensare all’inevitabile declino della nostra generazione? Allora salta» (BRX!T)
Come anticipato, è l’incontro artistico con Bianco, produttore artistico dei brani, a dare una spinta al “processo di uscita” e ad inaugurare il percorso artistico dei BRX!T, fatto di un suono più impattante, più grezzo e istintivo, con liriche cantate in italiano.
Insomma, delle ottime premesse per l’ascolto del disco intero tra qualche mese ma ancor prima per farsi attraversare dall’elettricità della band dal vivo durante i prossimi concerti in Piemonte.
Ecco gli appuntamenti live coi BRX!T:
21.10 Torino, Comala
04.11 Torino, Spazio 211 w/Elephant Brain
06.11 Cuneo, Birrovia
Qui tutti i link/contatti utili:
Spotify: https://spoti.fi/3yuR1hq
Facebook: https://www.facebook.com/brxit
Instagram: https://www.instagram.com/brxit_/
Tik Tok: https://www.tiktok.com/@brxitmusic?_t=8W5rdzi78Vy&_r=1
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UClV_anfKiczleXnYDcY_ieQ