Alt-J Milano 2022: la band inglese suonerà al Mediolanum Forum sabato 12 novembre.
Con l’uscita del loro nuovo album “The Dream”, gli Alt-J tornano in Italia, con un’imperdibile data a Milano! Dopo aver annunciato due concerti quest’estate del “Dream Tour 2022”, la band indie rock inglese Alt-J aggiunge una nuova data in autunno il 12 novembre 2022 a Milano al Mediolanum Forum.
Alt-J Milano 2022: tutte le info
ALT-J
sabato, 12/11/2022 | 21:00
ASSAGO | Mediolanum Forum
Il trio britannico ha recentemente pubblicato The Actor, una canzone ispirata alla Hollywood degli anni ’80; la traccia The Actor segue Hard Drive Gold in cima alla A-List di BBC 6 Music e ad uno dei brani più emozionanti che la band abbia mai scritto, Get Better. L’album The Dream era stato rivelato nel 2021 insieme all’uscita di U&ME, anticipazione del disco dal sound vivace ed estivo.
The Dream è un album di intrighi, bellezza e umanità: la storia di un intreccio tra oscurità e incanto che continuamente si mescolano a momenti più intimi e personali della band, fondendosi perfettamente con storie ispirate al vero crimine di Hollywood e del famoso Chateau Marmont.
Il disco ha preso forma durante la pandemia, ma non necessariamente ne deriva. “La pandemia mi ha fatto sentire un nuovo senso di responsabilità come autore. E anche se gli eventi descritti non sonoreali, credo, o almeno spero, che questo sia il brano più autentico e vero che io abbia mai scritto” ha rivelato Newman a proposito di Get Better. Unger-Hamilton ricorda la sua reazione dopo aver ascoltato la demo: “Quando Joe l’ha suonata per me per la prima volta sono scoppiato in lacrime. È stato un lungo pianto”.
Per acquistare i biglietti per Alt-J Milano CLICCA QUI.