Il lifestyle degli sportivi più pagati al mondo

 

Da Messi a Federer, i grandi sportivi conosciuti in tutto il mondo se la passano proprio bene. Ville lussuose, macchine da urlo, diverse proprietà in più paesi e tanto altro rappresentano il lifestyle di tutti questi atleti i cui nomi sono scolpiti nella storia. Di chi stiamo parlando? Ogni disciplina vanta le proprie punte di diamante. Nel calcio impossibile non citare Lionel Messi, Cristiano Ronaldo o Neymar. Nel basket tutti conoscono il celebre LeBron James, protagonista del sequel “Space Jam: A New Legacy” e Kevin Durant. Nel tennis spicca tra tutti Roger Federer. Questi sono solo alcuni degli sportivi più ricchi del mondo. Abbiamo stilato una lista con tanti altri nomi. Se sei curioso di sapere continua a leggere, rimarrai a bocca aperta! 

 

GLI SPORTIVI PIù PAGATI AL MONDO

 

  • Conor Mcgregor
  • Lionel Messi 
  • LeBron James
  • Cristiano Ronaldo
  • Neymar
  • Roger Federer
  • Lewis Hamilton
  • Kevin Durant
  • Stephen Curry
  • Tiger Woods
  • Dustin Johnson
  • Tom Brady

 

Possiamo accorgerci di come, tra questi nomi, a spiccare sono soprattutto calciatori e giocatori di basket e come vi sia un’assenza femminile. Abbiamo elaborato questa classifica prendendo in considerazione vari criteri: stipendi legati alla carriera, premi ricevuti in denaro, introiti esterni grazie alle partnership o alle rappresentanze come testimonial. Parliamo di cifre in costante aggiornamento, che possono aumentare o diminuire a seconda di tante varianti. Ciò che sicuramente non muta è il tenore di vita di questi atleti, che vantano un lifestyle decisamente da invidiare. Sono tutti personaggi che sono riusciti a farsi conoscere a livello internazionale per il loro straordinario talento, che li ha portati a rappresentare un’intera disciplina. Bisogna anche aggiungere però che la loro fama è nettamente aumentata con l’avvento dei social network e l’incremento di follower. Su molte piattaforme, come sul sito Misterscommessa, viene riservata grandissima attenzione a questi sportivi: qui hai la possibilità di piazzare giocate un pò più particolari su chi segnerà più goal, chi vincerà il match e tanto altro. Facciamo adesso un focus su 5 degli sportivi più pagati al mondo. Abbiamo scelto proprio loro non seguendo un ordine di classifica ma basandoci sulla loro fama internazionale. 

 

GLI SPORTIVI PIù PAGATI AL MONDO: LIONEL MESSI 

Una stella ineguagliabile, un nome scolpito per sempre nella storia mondiale del calcio, un talento come pochi. Parliamo di Lionel Messi, calciatore argentino che fattura 130 milioni di dollari all’anno e che è stato sette volte Pallone d’Oro. Con un’enorme villa di proprietà alle isole Baleari, l’atleta dispone di un ricchissimo capitale e possiede tre auto lussuose dal valore di più di 3 milioni di euro. Il campione ha anche stretto un accordo con Socios, app di criptovalute e mantenuto contatti con Adidas e con altre società che gli assicurano quell’introito esterno che sembra non essere mai abbastanza per atleti del suo calibro. 

 

GLI SPORTIVI PIù PAGATI AL MONDO: CRISTIANO RONALDO

Un’incredibile Villa a Madrid ospita uno dei campioni più conosciuti e seguiti sui social: Cristiano Ronaldo. Con un fatturato che va oltre i 115 milioni di dollari all’anno, il calciatore non si fa mancare niente: una palestra in casa per potersi allenare in qualsiasi momento libero della giornata, un’ampia piscina, uno spazio esterno grande quanto un campo di calcio, se non di più. Ma non finisce qui. Ronaldo vanta un’altra proprietà di 223 metri quadrati situata nel cuore di Manhattan, a New York, e un lussuoso appartamento a Lisbona in una delle vie più note della città, che ospita importanti negozi come Prada o Gucci. Sicuramente, parte del capitale del giocatore proviene anche dal mondo social. Sono circa 690 milioni i suoi follower tra Instagram, Facebook e Twitter. 

 

GLI SPORTIVI PIù PAGATI AL MONDO: ROGER FEDERER 

Dal calcio passiamo al tennis. Anche chi non è appassionato della disciplina conosce Roger Federer, tennista svizzero noto in tutto il mondo. Anche lui, come Ronaldo, molto attivo sui social, vanta oltre 18 milioni di follower e fattura più di 90 milioni di dollari all’anno. Parte del capitale deriva anche da accordi stabiliti con importanti aziende come Rolex. Con chi condivide tutto questo lusso il maestro della racchetta? Con la moglie Mirka Vavricevic. I due vivono in una lussuosa residenza a Wollerau, Canton Svitto, che si estende per un ettaro e mezzo e comprende più piscine, una palestra, una spa e un parco macchine. La villa si affaccia sul lago di Zurigo e parte di essa è stata regalata dal tennista ai genitori. 

 

GLI SPORTIVI PIù PAGATI AL MONDO: LEBRON JAMES

Tra gli sportivi più pagati al mondo rientrano anche tanti cestisti. Tra tutti LeBron James, primo giocatore NBA che ha superato la soglia del miliardo di dollari guadagnati in carriera. James è uno dei più noti giocatori di basket a livello mondiale e incassa più di 121 milioni di dollari all’anno, non solo per le sue prestazioni sportive. Oltre ad averlo visto protagonista del nuovo sequel “Space Jam: The New Legacy”, la star americana ha sempre mantenuto vari accordi di sponsorizzazione. La stella del basket ha anche investito una parte di capitale in una start-up, dal nome “StatusPro” che crea prodotti di fitness in modalità virtuale. Dove vive l’atleta? Con la moglie e i tre figli risiede in una villa dal valore di oltre 38 milioni di dollari che si trova in cima alle montagne di Beverly Hills. 

 

GLI SPORTIVI PIù PAGATI AL MONDO: LEWIS HAMILTON

Tra i campioni di tante discipline sportive non poteva mancare Lewis Hamilton, conosciuto in tutto il mondo per il suo incredibile talento nella F1. Dal 2001, inizio della sua carriera, il pilota ha ottenuto sempre più successi, raccogliendo non solo grandi soddisfazioni ma anche un’immensa ricchezza. Con un capitale di circa 280 milioni di dollari all’anno, la celebrità inglese guadagna non solo con lo sport ma anche con le sponsorizzazioni, come quella con il marchio Reebok e con il seguito sull’account Instagram. Le sue proprietà? Sono davvero molteplici. Vive a Montecarlo ma possiede anche altri due appartamenti: uno a New York e l’altro a Londra. 

 

Non è difficile capire che eccellere in uno sport, ottenere risultati straordinari e superiori ad altri, superare i propri limiti e farsi conoscere non solo per il proprio talento porta grandi risultati. Gli sportivi da noi citati non sono persone comuni celebri solo per la loro ricchezza. Parliamo di campioni, di stelle che hanno brillato ciascuno in una disciplina diversa, di nomi che ci hanno fatto sognare e regalato emozioni uniche. Il loro lifestyle da milioni e milioni di dollari deriva da tutto questo. Parliamo di nomi insostituibili e dei quali sentiremo parlare per sempre.