Nei giorni del Salone internazionale del Libro, da giovedì 19 a domenica 22 maggio, Torino ospita il primo Hypercritic Microfestival, il festival culturale più piccolo al mondo. Nel cortile di una tipica casa di ringhiera torinese, quello della Libreria Borgopo’ in via Ornato 10, un massimo di trenta spettatori potrà assistere ogni sera, dalle 20:30, a un itinerario culturale inedito Sui sentieri dei Cuori selvaggi, tema del 34esimo Salone del Libro.
A costruire questi percorsi saranno gli autori e ospiti di Hypercritic, piattaforma digitale, nata a Torino, che intreccia tutte le arti nello spazio digitale. Con lo stesso intento Hypercritic porta il suo mix di linguaggi nel mondo fisico, offrendo quattro itinerari che spazieranno dalla letteratura alla musica, dal cinema allo sport. Accompagneranno le serate con degustazioni gratuite i vini della Guida d’Italia Gambero Rosso.
A introdurre ogni serata, Alessandro Avataneo, regista, autore e fondatore di Hypercritic.
Ingresso gratuito ma con prenotazione obbligatoria alla libreria Borgopo’ (tel. 011 414 7510 – alberta@libreriaborgopo.com)