Maffei Fairytale: una mostra dedicata ad eros e occulto a cura di Virgo

La mostra mette in relazione i lavori di artisti visivi che utilizzano supporti diversi (pittura, fotografia, collage, oggettistica) con film di culto della Storia del Cinema estremo a tema erotico ed esoterico. Tra suggestioni controverse e disturbanti, le opere contemporanee in mostra entrano in dialogo e collisione con le pellicole dell’epoca, suggerendo interpretazioni decontestualizzate e significati inediti.

Gli artisti coinvolti sono nove: ANDY MCFLY + CORALLSEA + LIFEITSUCKS + GIORGIO ANDREONI + BARONEOSTU + ALICE MASTROLEO ft. VIRGO + Maffei lulla(by) Virgo archive.

Gli spazi dell’ex cinema porno di San Salvario sono il set ideale per accogliere questa orgia di inquadrature e colori.
L’allestimento andrà a favorire l’inte(g)razione tra i frame delle pellicole e le opere degli artisti. Non mancherà un omaggio al vate Pasolini, nell’anno del centenario.

Ed un’installazione intima quanto interattiva intitolata Maffei Lulla(by), tra sogno e realtà, veglia e sonno. A fare da cornice e collante, la scenografia di Virgo, tra cimeli e candele, sacro e profano, antico e post-moderno.

La colonna sonora sarà affidata alla selezione in consolle di Ivan Cazzola.

Per chi avesse voglia di calarsi ulteriormente nell’atmosfera di questa fiaba mistica e sensuale, verrà allestito uno speciale corner per il mystical make-up a cura di Giorgia Lastella, che proporrà – gratuitamente – a ciascuno degli avventori un trucco-viso speciale, in sintonia col proprio segno zodiacale.

“Maffei Fairytale”
Inaugurazione 12 maggio
Cinema Teatro Maffei
 Via Principe Tommaso 5
Artisti in mostra:
/ ANDY MCFLY + CORALLSEA + LIFEITSUCKS + GIORGIO ANDREONI + BARONEOSTU + ALICE MASTROLEO ft. VIRGO + Maffei lulla(by) Virgo archive

by IVAN CAZZOLA

mystical makeup corner by GIORGIA LASTELLA
⚔️
talk by SOLOREDIE + VIRGO
Media Partner: OUTSIDERS WEBZINE
Editor: LORENZO GIANNETTI