Diggin’ South esce nuovamente dallo studio radiofonico e torna all’ Imbarchino con una festa DISCO SPECIAL, dedicata ai sound anni ’80 da Africa, Caraibi e altri luoghi remoti: dal boogie nigeriano ai sintetizzatori Lo-Fi in Brasile, dal sound space di Capo Verde all’ancheggiante movimento dello zouk a Guadalupe fino ad arrivare al soukous che ha fatto ballare tutta l’Africa.
—
Venerdì 29 Aprile
Diggin’ South Fest #4 • Disco Special
Dalle 18 alla mezzanotte, nella Sala Remi si condividono chicche tutte su dischi in vinile. Per l’ardua missione, il resident Damonji si avvale della preziosa collaborazione di due navigati dj e collezionisti di casa all’Imbarchino:
Andrea Passenger
Spacerenzo
Spacerenzo
I guest della serata prepareranno per l’occasione due borse di dischi fuori dagli schemi, cercando nelle loro collezioni i sound più caldi ed esotici, con gioiellini musicali recuperati da viaggi e frutto di una continua ricerca.
–
–
Prendi l’approccio del collector più attento, una dose consistente di passione e un’attitudine non comune all’equilibrio sonoro: miscelando questi ingredienti Andrea Passenger ha il potere di trasformare il suo digging in un set che è molto più di una selezione. Muovendosi con maestria nel multiforme universo della black music, una traccia dopo l’altra dà vita a scenari immaginari che trasportano il dancefloor dall’intensità di Detroit all’edonismo di New York, dall’oscurità di un club di periferia alle prime luci dell’alba di un open air.
Spacerenzo è stato formato come disc jockey per accompagnare i viaggi intergalattici dei potenti della Terra che stanno lasciando il pianeta per sfuggire al disastro ambientale. Tuttavia a causa dei ripetuti problemi di condotta è stato espulso dal progetto e si è reinventato con RBL.
—
Diggin’ South è il programma condotto da Damonji che si muove tra i ritmi anni ’70 e ‘80 di Africa, Caraibi e America Latina. In onda ogni primo lunedì de mese dalle 17 alle 19 su RBL.MEDIA [Radio Banda Larga ].
L’evento è realizzato con il supporto di Va Lentino s.r.l. Società Benefit.