Sul palco del Cine Teatro Maffei arriva uno spettacolo in bilico tra comedy, musica, circo e cultura queer: una sorta di zoo multiforme di personaggi ammalianti, conturbanti, inquietanti borderline della scena artistica che coinvolgeranno il pubblico nel turbine di un’esperienza artistica viva, pulsante e interattiva. Tra gli ospiti il duo rossofuoco Carmillla Lux/Bohemian Cherry e Benjamin Delmas aka Mr Bang (considerato il Tom Waits del teatro). Warm up e intermezzo dello spettacolo a cura di Morciano Dj e la sua selecta dal sexy groove. Come definire una serata incatalogabile ed imprevedibile con un’unica parola? Kinky, ovvero “eccentrico”, “stravagante”. Lasciatevi trasportare dal flusso libero di KFL!
Musica, performance, stravaganza e fascino si fondono in una serata poliedrica, ibrida, non etichettabile, fuori fuoco, sberluccicante di paillettes, guepieres, ricca di visioni comiche, effetti speciali, performances fisiche, musica ipnotica e anticonformismi.
KFL official anchor man – Beppe Vetti
Beppe Vetti è un insieme. Ma in sintesi, molta sintesi, è un conduttore e performer fuori normativa europea. Il suo linguaggio comico, eclettico, multiforme e universale lo ha condotto ad esibirsi in 20 anni di carriera sui palchi più disparati di mezza Europa: music hall, street performing, teatri, circhi, baracche e grandhotel.
E’ stato componente attivo di progetti artistici quali Duodorant, Steampunk Parade, Beat Brothers, TouchClown e altre cose che non ricorda. Da sempre legato alla forma del varietà, nutre attualmente una fervida collaborazione con il magico mondo del Burlesque, arte scenica sorella dei luoghi da cui proviene.
Già presentatore del Cabaresque Show Grand Varietè di Carmilla Lux e Bohemian Cherry, nel 2019 ha presentato il varietà “Bananazilla” al teatro LeMusicHall di Torino. Il repertorio di spettacoli realizzati per se stesso o per le compagnie che ha diretto si distingue per la forte attenzione alla qualità della comunicazione con il pubblico e per l’alto grado di presenza musicale nell’opera.
On stage:
Cherry & Carmilla – burlesque
Bohemian Cherry e Carmilla Lux danno vita al progetto “Cabaresque Show” nel 2011.
Carmillla Lux e Bohemian Cherry attraverso un raffinato gioco di seduzione daranno corpo e voce a personaggi estrosi e con ironica sensualità vi faranno trascorrere una piacevole serata.
Uno spettacolo che di fatto non è un varietà, non è un burlesque show, non è uno spettacolo di Cabaret… ma ha rubato a questi generi la loro essenza, per creare un formato unico e originale! In questi quasi nove anni realizzano più di 500 repliche toccando quasi tutte le Regioni d’Italia (Isole comprese) ed esibendosi inoltre in Svizzera, Inghilterra, Germania, Scozia, Nord e Sud America, Australia.
Si completano a vicenda: una è dolce come lo zucchero, l’altra lo zucchero non lo mette nemmeno nel caffè; una legge Zola e Proust, l’altra Bokowski e Palahniuk, entrambe sono rosse ma giurano che i loro capelli siano diversissimi! A volte si rubano le parole di bocca, battibeccano come i bambine ma si ritrovano sempre, unite da una straordinaria passione per tutto ciò che è spettacolo.
Benjamin Delmas aka Mr Bang – eccentric comedy
Benjamin Delmas, artista nato a Parigi nel ’77 e cresciuto a Devon in Inghilterra, si è trasferito a Torino nel 2003. Nato come artista di strada, ha vinto diversi concorsi nazionali di clowenerie tra i quali il premio per le nuove produzioni italiane “Cantieri di Strada 2006” (promosso dalla FNAS) con lo spettacolo Ki- Ya-Ming ed il premio per la Valorizzazione delle espressioni artistiche di strada della Regione Piemonte (2005) con lo spettacolo “Mago B”.
Oltre che attore, clown e acrobata è anche poeta e cantante (secondo classificato all’International Poetry Slam di Torino, 2007 e vincitore l’anno successivo). Attualmente ha in attivo nuove collaborazioni; formatore presso il Teatro Juvarra di Torino con la direzione artistica di Arturo Brachettiper il “Work in progress” Masterclass per giovani emergenti; collaborazioni con il Cabaret Bizarre a Zurigo, con cui partecipa alla crociera Modernity Croise e ai vari Secret Restaurant organizzati in Svizzera.
Lavora in Portogallo, in Spagna, in Francia ma anche fuori continente in sud America, India , Africa dove è invitato in festival teatri e cabaret! Ha in attivo tre nuovi spettacoli, è considerato il Tom Waits del teatro, l’unico artista di strada che riuscirebbe a creare un cerchio attento durante una fila in autostrada.
Barbie Bubu
Dal 2001 attore trasformista Drag Queen e cantante. Le notti passate sui cubi delle discoteche a intrattenere il pubblico danzante mi hanno aiutato a divenire vocalist esperto e adatto a qualsiasi ambiente. A questa vocazione si aggiunge un elemento di fantasia e originalità nelle mie interpretazioni di brani musicali, a volte impersonando l’artista stesso, altre volte improvvisando uno spettacolo da zero con temi divertenti e mai volgari. Nel 2021 ha iniziato ad insegnare la disciplina Drag Queen con il teatro Q77 e “il piccolo teatro comico”.
Shay Wapniaz
Shay Wapniaz, nasce nella periferia romana nel 1985, e scopre la giocoleria nel 2004 e si appassiona subito iniziandosi a formare in maniera autonoma, e insieme a Lorenzo Crivellari crea il duo “Fool’s Wing”
Un artista poliedrico, la sua iperattività e curiosità lo spinge a provare tutto dalla giocoleria, alla danza e all’equilibrismo su oggetti, fino a quando nel 2008 si trasferisce in Spagna e studia per due anni presso la scuola di Circo CARAMPA di Madrid. Nel 2011 parte per il Perù dove continuerà il suo percorso di studi presso le scuole di Lima, Agarrate Catalina e La Tarumba. Dall’ottobre del 2013 inizia un percorso formativo della durata di 7 mesi con Iris Ziordia, giocoliere storico del Cirque Plume. Dal 2015 impartisce workshop intensivi in tutta Italia.
and more tba
–
Warm up e intermezzo dello spettacolo a cura di Morciano Dj e la sua selecta dal sexy groove.
Anni di digging e ricerca sul rapporto disco – queer – black music hanno avuto un impatto profondo sulla sua crescita, nel bene e nel male. Un’anima kinky funky.
Vive la musica a diversi livelli: non solo come DJ ma, anche, come P.R. e organizzatore di eventi.
Crede fortemente nel valore sociale della musica e nei suoni vissuti sul campo.
Cinema Teatro Maffei, via P. Tommaso 5, Torino
10 euro con prevendita online qui:
https://www.cinemaffei.it/eventi/kfl-kinky-friday-lights/