VIVA Forever: la rassegna tutta al femminile del Maffei inizia col live di LaHasna

Sull’eco dell’iconica ballata pop delle Spice nasce VIVA Forever, la rassegna musicale che porterà a Maffei un’onda di musiciste e autrici che attraverso nuovi suoni e linguaggi proiettano un’immagine chiara del loro personale contemporaneo, condividendola con una generazione sempre più attenta alla molteplicità dei punti di vista. Inaugura venerdì 15 aprile il primo appuntamento di Viva Forever Hasna Doubiani, in arte LaHasna, che rientra tra le proposte artistiche più interessanti del nuovo millennio. 

Artista indipendente, cantante e performer, LaHasna vive oggi a Milano dopo un breve periodo trascorso nella capitale inglese dove ha modo di ampliare i suoi orizzonti musicali. Dopo “Colpo di Scena” e “Il nuovo RNB italiano”, nel dicembre 2021 viene pubblicato il suo ultimo album “Global Reset”, dalle sonorità intense ed emozionali portatore di un mood #sexytriste come lei stessa lo definisce. Un new sound contemporaneo dal carattere universale, in cui non vediamo l’ora di immergerci insieme a voi.

 
Prima del live dj set con selezione di vibes dal Marocco alla Palestina a cura di Aja, musicista araba, che ha trovato nella musica uno strumento per riconnettersi con le proprie radici culturali e trasmettere energie positive, in uno spirito di condivisione con chiunque abbia voglia di farsi trasportare tra le sonorità del Mediterraneo, a tutte le latitudini.

La rassegna VIVA Forever porta al Cine Teatro Maffei un’ondata di musiciste e autrici che attraverso nuovi suoni e linguaggi proiettano un’immagine chiara del loro personale contemporaneo, condividendola con una generazione sempre più attenta alla molteplicità dei punti di vista.

EVENTO FACEBOOK QUI 

La rassegna VIVA Forever

VIVA Forever è l’ultima hit mondiale delle Spice Girls, un brano che arriva al termine del loro primo periodo di successo planetario. Una popolarità di cui sono state artefici, affermandosi in un’industria musicale in mano a produttori e a manager maschi. VIVA Forever nasce sull’eco di quella ballata pop per portare a Maffei un’onda di musiciste e autrici che attraverso nuovi suoni e linguaggi proiettano un’immagine chiara del loro personale contemporaneo, condividendola con una generazione sempre più attenta alla molteplicità dei punti di vista. Un new sound che è difficile da definire come un genere unico, perché nasce da influenze differenti, in cui tradizioni culturali personali si mescolano a ricerche altrettanto individuali, producendo percorsi sonori che sono viaggi musicali verso ogni latitudine, offerti a chi vuole ascoltarli anche una volta tornatə a casa.

PROGRAMMA – VENERDI’ 15 APRILE 

20.00 Talk – “Onde emotive”: dinamiche quotidiane di un’artista indipendente nel nuovo millennio. Stefania Vulpi (RBL Torino) in conversazione con LaHasna.

Stefania Vulpi, DJ, conduttrice radiofonica e designer, in dialogo con LaHasna, artista e cantautrice indipendente. A partire dalla musica e dalle proprie esperienze creative, esplorano le dinamiche quotidiane di sopravvivenza in un ambiente spesso ostile.  Che si tratti del dolore, della perdita, dell’aumento di stress e di nuove fonti di ansia, gli eventi degli ultimi due anni hanno avuto conseguenze rilevanti su tuttə noi e sul nostro senso di benessere nella società odierna. Si può rispondere a questo disincanto?

21.00 dj set a cura di Aja

22.30 LaHasna live

Ingresso

8 euro early bird online
10 euro alla porta

Ingresso riservato ai soci ARCI
Prenota la tua tessera Puoi richiedere la tessera ARCI/Maffei al seguente link: TESSERA ARCI

In collaborazione con: Radio Banda Larga
Media Partner OUTsiders webzine