Segnate in agenda un po’ di film e live in programma nel Circolo Arci di San Salvario, a due passi da Piazza Madama. Una serata benefit per l’Ucraina, il ritorno in città di Lorenzo Kruger col nuovo album in canna, il concerto di Apice con tanti ospiti ed il primo appuntamento con la rassegna VIVA Forever con il future-pop di LaHasna.
–
MERCOLEDÌ 6 APRILE
MYR al Cine Teatro Maffei: una serata di solidarietà per l’Ucraina tra film e talk
–
–
–
VENERDì 6 APRILE
Il cantautorato pop-rock di Apice al Cine Teatro Maffei con Chelo e Nube in apertura
Dopo un primo disco pubblicato a fine 2019 e un primo tour sabotato dallo scoppio della pandemia, la vittoria del Premio De André e un centinaio di concerti dall’inizio del suo percorso (2018), APICE torna alla guida della sua carovana di indiani metropolitani per un viaggio attraverso l’Italia che ha il sapore della rivincita su questo tempo pieno di malanni e raffreddori dell’anima: una chiassosa truppa di apache armati di canzoni per cuori impauriti e ben decisi a rendere ogni città fortino di una rinascita, che possa finalmente uscire dai recinti e riconquistare i palchi.
Cinque città da conquistare, cinque club che diventeranno terreno di battaglia e resistenza, cinque nuove occasioni per non perdersi e per non continuare a nasconderci nelle riserve del nostro tempo: attimi di sole pronti a scendere in picchiata sullo Stivale, al ritmo serrato di una cavalcata contagiosa che avrà lo stesso profumo della Primavera.
Appuntamento mercoledì 6 aprile, dalle 22:30. Costo: 12 euro.
Apice spring tour 2022
mercoledì 6 aprile, dalle 22:30
Ingresso
–
–
–
VENERDì 15 APRILE
VIVA Forever: la rassegna tutta al femminile del Maffei inizia col live di LaHasna
Sull’eco dell’iconica ballata pop delle Spice nasce VIVA Forever, la rassegna musicale che porterà a Maffei un’onda di musiciste e autrici che attraverso nuovi suoni e linguaggi proiettano un’immagine chiara del loro personale contemporaneo, condividendola con una generazione sempre più attenta alla molteplicità dei punti di vista. Inaugura il primo appuntamento di Viva Forever Hasna Doubiani, in arte LaHasna, che rientra tra le proposte artistiche più interessanti del nuovo millennio.
Artista indipendente, cantante e performer, LaHasna vive oggi a Milano dopo un breve periodo trascorso nella capitale inglese dove ha modo di ampliare i suoi orizzonti musicali. Dopo “Colpo di Scena” e “Il nuovo RNB italiano”, nel dicembre 2021 viene pubblicato il suo ultimo album “Global Reset”, dalle sonorità intense ed emozionali portatore di un mood #sexytriste come lei stessa lo definisce. Un new sound contemporaneo dal carattere universale, in cui non vediamo l’ora di immergerci insieme a voi.
Prima del live dj set con selezione di vibes dal Marocco alla Palestina a cura di Aja, musicista araba, che ha trovato nella musica uno strumento per riconnettersi con le proprie radici culturali e trasmettere energie positive, in uno spirito di condivisione con chiunque abbia voglia di farsi trasportare tra le sonorità del Mediterraneo, a tutte le latitudini.
EVENTO FACEBOOK QUI
La rassegna VIVA Forever
VIVA Forever è l’ultima hit mondiale delle Spice Girls, un brano che arriva al termine del loro primo periodo di successo planetario. Una popolarità di cui sono state artefici, affermandosi in un’industria musicale in mano a produttori e a manager maschi. VIVA Forever nasce sull’eco di quella ballata pop per portare a Maffei un’onda di musiciste e autrici che attraverso nuovi suoni e linguaggi proiettano un’immagine chiara del loro personale contemporaneo, condividendola con una generazione sempre più attenta alla molteplicità dei punti di vista. Un new sound che è difficile da definire come un genere unico, perché nasce da influenze differenti, in cui tradizioni culturali personali si mescolano a ricerche altrettanto individuali, producendo percorsi sonori che sono viaggi musicali verso ogni latitudine, offerti a chi vuole ascoltarli anche una volta tornatə a casa.
PROGRAMMA – VENERDI’ 15 APRILE
20.00 Talk – “Onde emotive”: dinamiche quotidiane di un’artista indipendente nel nuovo millennio. Stefania Vulpi (RBL Torino) in conversazione con LaHasna.
Stefania Vulpi, DJ, conduttrice radiofonica e designer, in dialogo con LaHasna, artista e cantautrice indipendente. A partire dalla musica e dalle proprie esperienze creative, esplorano le dinamiche quotidiane di sopravvivenza in un ambiente spesso ostile. Che si tratti del dolore, della perdita, dell’aumento di stress e di nuove fonti di ansia, gli eventi degli ultimi due anni hanno avuto conseguenze rilevanti su tuttə noi e sul nostro senso di benessere nella società odierna. Si può rispondere a questo disincanto?
21.00 dj set a cura di Aja
22:00 — Èlia live22.30 LaHasna live
Ingresso
8 euro early bird online
10 euro alla portaIngresso riservato ai soci ARCI
Prenota la tua tessera Puoi richiedere la tessera ARCI/Maffei al seguente link: TESSERA ARCIIn collaborazione con: Radio Banda Larga
Media Partner OUTsiders webzine